Lenti a contatto, richiamati un centinaio di lotti

Si tratta di alcuni lotti delle "DAILIES TOTAL1" e delle "DAILIES TOTAL30" di Alcon Switzerland
Si tratta di alcuni lotti delle "DAILIES TOTAL1" e delle "DAILIES TOTAL30" di Alcon Switzerland
Alcon Switzerland SA, in collaborazione con Swissmedic, ha richiamato specifici lotti di lenti a contatto DAILIES TOTAL1 (circa 100 lotti) e TOTAL30 (13 lotti). I numeri esatti dei lotti possono essere consultati qui.
Perché questi prodotti sono pericolosi?
Non si prevede che le lenti a contatto dei lotti identificati causino un aumento del rischio per chi le indossa. Come per qualsiasi lente a contatto, esiste una remota possibilità che l'uso di una lente dei lotti interessati possa causare problemi temporanei come irritazione, arrossamento o visione offuscata. Questi sintomi generalmente si risolvono dopo la rimozione e/o la sostituzione della lente (come indicato nel foglietto illustrativo).
Come devono comportarsi i consumatori?
Si prega di interrompere l'uso del prodotto e di contattare l'ottico/rivenditore presso il quale è stato acquistato il prodotto per la sostituzione o per ulteriori informazioni.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!