Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Lenti a contatto, richiamati un centinaio di lotti

Si tratta di alcuni lotti delle "DAILIES TOTAL1" e delle "DAILIES TOTAL30" di Alcon Switzerland
Alcon Switzerland
Fonte Swissmedic
Lenti a contatto, richiamati un centinaio di lotti
Si tratta di alcuni lotti delle "DAILIES TOTAL1" e delle "DAILIES TOTAL30" di Alcon Switzerland
Alcon Switzerland SA, in collaborazione con Swissmedic, ha richiamato specifici lotti di lenti a contatto DAILIES TOTAL1 (circa 100 lotti) e TOTAL30 (13 lotti). I numeri esatti dei lotti possono essere consultati qui.Perché questi prodotti sono peri...

Alcon Switzerland SA, in collaborazione con Swissmedic, ha richiamato specifici lotti di lenti a contatto DAILIES TOTAL1 (circa 100 lotti) e TOTAL30 (13 lotti). I numeri esatti dei lotti possono essere consultati qui.

Perché questi prodotti sono pericolosi?
Non si prevede che le lenti a contatto dei lotti identificati causino un aumento del rischio per chi le indossa. Come per qualsiasi lente a contatto, esiste una remota possibilità che l'uso di una lente dei lotti interessati possa causare problemi temporanei come irritazione, arrossamento o visione offuscata. Questi sintomi generalmente si risolvono dopo la rimozione e/o la sostituzione della lente (come indicato nel foglietto illustrativo).

Come devono comportarsi i consumatori?
Si prega di interrompere l'uso del prodotto e di contattare l'ottico/rivenditore presso il quale è stato acquistato il prodotto per la sostituzione o per ulteriori informazioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE