Maiorca allagata, proseguono i disagi: «Bloccati sull’aereo da 6 ore»

Le forti piogge hanno causato inondazioni sull'isola delle Baleari. Numerosi gli svizzeri toccati
Le forti piogge hanno causato inondazioni sull'isola delle Baleari. Numerosi gli svizzeri toccati
ZURIGO - Maiorca, meta estiva ambita e perla delle Baleari, da ieri è colpita da forti piogge che, oggi, sono arrivate a rendere inagibili intere linee ferroviarie. Anche all'aeroporto di Palma regna il caos.
Come ieri, diversi voli hanno dovuto essere cancellati a causa del maltempo e quasi tutti gli altri collegamenti potranno essere operativi solo con notevoli ritardi. Il volo per Zurigo, previsto per le 14:10, probabilmente decollerà solo questa sera.
Ma il maltempo sull'isola spagnola sta mettendo in difficoltà anche diversi viaggiatori che si trovano ancora in Svizzera. «Siamo bloccati sull'aereo da sei ore», riferisce a 20 Minuten un lettore il cui volo Easyjet sarebbe dovuto decollare alle 9:30 da Basilea.
Situazioni come queste, chiaramente, rendono la gente impaziente. Allo stress vanno accumulandosi anche stanchezza e fame. Intanto la partenza viene posticipata. Ogni volta di un'ora. Solo dopo sei ore sull'aereo, però, i passeggeri sono stati sbarcati dando loro la possibilità di tornare al gate.
Non è ancora chiaro se la coincidenza sarà cancellata o meno. «Il pilota abita a Maiorca e quindi desidera davvero effettuare il volo», riferisce un altro lettore. La speranza di partire è ancora viva.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!