Cerca e trova immobili
GINEVRA

Balneazione sconsigliata a Ginevra

Con la piena del Rodano, si stanno creando condizioni particolarmente rischiose, con correnti più veloci e imprevedibili.
Deposit Photos
Fonte ats
Balneazione sconsigliata a Ginevra
Con la piena del Rodano, si stanno creando condizioni particolarmente rischiose, con correnti più veloci e imprevedibili.
GINEVRA - A Ginevra, l'attuale alta portata del Rodano sta aumentando notevolmente il pericolo di balneazione. Le autorità cantonali sconsigliano di avventurarsi nel fiume fino a nuovo avviso e esortano la popolazione a seguire le raccomandazioni de...

GINEVRA - A Ginevra, l'attuale alta portata del Rodano sta aumentando notevolmente il pericolo di balneazione. Le autorità cantonali sconsigliano di avventurarsi nel fiume fino a nuovo avviso e esortano la popolazione a seguire le raccomandazioni della polizia.

A seguito delle forti piogge e dello scioglimento delle nevi della scorsa settimana, il livello dell'acqua nel Rodano è aumentato considerevolmente. Per prevenire qualsiasi rischio di inondazione e garantire la sicurezza delle infrastrutture circostanti, è necessario aprire completamente le paratoie della diga di Seujet, scrivono il Cantone e la polizia in un comunicato stampa congiunto.

Il lago è quindici centimetri sopra il suo livello massimo e la portata del Rodano è di 580 m3 al secondo alla diga di Seujet. Per questi motivi, anche le dighe di Verbois e Chancy-Pougny hanno aperto le loro paratoie al massimo.

Queste misure stanno creando condizioni particolarmente rischiose, con correnti più veloci e imprevedibili. Il livello dell'acqua, unito alla maggiore velocità, rappresenta un pericolo per chiunque si avventuri nel fiume, sottolineano le autorità, e le correnti più forti possono cogliere di sorpresa anche i nuotatori più esperti, aumentando notevolmente il rischio di annegamento o di incidenti gravi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE