Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Swiss Music Awards, premiati Joya Marleen, Baschi e Züri West

La diciassettesima edizione dell'evento si è svolta all'Hallenstadion di Zurigo.
Imago
Fonte Ats
Swiss Music Awards, premiati Joya Marleen, Baschi e Züri West
La diciassettesima edizione dell'evento si è svolta all'Hallenstadion di Zurigo.
ZURIGO - La sangallese Joya Marleen e il basilese Baschi hanno ricevuto il premio di migliori cantanti dell'anno nell'ambito della 17esima edizione degli Swiss Music Awards, tenutasi ieri, 8 maggio, all'Hallenstadion di Zurigo. Fra i gruppi è stata ...

ZURIGO - La sangallese Joya Marleen e il basilese Baschi hanno ricevuto il premio di migliori cantanti dell'anno nell'ambito della 17esima edizione degli Swiss Music Awards, tenutasi ieri, 8 maggio, all'Hallenstadion di Zurigo. Fra i gruppi è stata scelta la rock band bernese Züri West.

Joya Marleen (vero nome Joya Schedler), 21 anni, aveva già spopolato allo stesso evento due anni fa, quando si era portata a casa tre riconoscimenti. È stata preferita alla cantante schlager Beatrice Egli e alla rocker argoviese Seraina Telli.

Sul fronte maschile, a vincere è stato come detto il cantante pop Baschi (al secolo Sebastian Bürgin). Il classe 1986 ha battuto gli altri due nominati, il rocker Gölä e il rapper EAZ.

Quest'ultimo si è peroò aggiudicato il riconoscimento per la migliore canzone (Bets Hit) per "Juicy". Best Live Act i Patent Ochsner mentre l'Artist Award, attribuito dagli stessi artisti, è andato invece alla cantautrice zurighese Nola Kin.

Nella categoria dedicata alla Romandia si è imposto il rapper nativo di Ginevra Slimka, mentre quella grigionese Gigi è stato premiato quale Most Rising Artist Social Media, una novità.

In ambito internazionale, miglior gruppo sono stati designati i Rolling Stones (in lizza c'erano anche i Måneskin). Doppio riconoscimento per la cantante americana Miley Cyrus, gratificata sia come migliore artista sia per la sua hit "Flowers".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE