Il Bürgenstock sarà off-limits per la conferenza sull'Ucraina

I disagi riguarderanno solo poche persone che abitano nelle vicinanze. «Il fatto che il summit non si tenga in città è un vantaggio».
STANSSTAD - Una zona "rossa" di sicurezza sarà istituita sul Bürgenstock (NW) per la conferenza di pace sull'Ucraina prevista a metà giugno. Tuttavia, ciò riguarderà solo un piccolo numero di residenti nelle immediate vicinanze. I centri di Stansstad (NW) e Ennetbürgen (NW) non saranno interessati, hanno assicurato questa sera le autorità.
«È un vantaggio che la conferenza non si tenga in una città», ha dichiarato stasera Stephan Grieder, comandante della polizia di Nidvaldo, durante una riunione informativa per il pubblico a Stansstad. A Ginevra, ha detto, metà della città dovrebbe essere isolata.
È prevista una zona rossa, alla quale potranno accedere solo le persone munite di badge, ha spiegato Grieder. Oltre ai partecipanti alla conferenza, saranno inclusi anche gli abitanti del Bürgenstock.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!