Cerca e trova immobili
VAUD

Sci escursionisti travolti da una slavina sul Col du Pillon, un ferito

«Negli ultimi giorni sulle alpi vodesi è caduto un metro di neve fresca facendo innalzare il pericolo di valanghe»
Deposit (archivio)
Fonte Ats
Sci escursionisti travolti da una slavina sul Col du Pillon, un ferito
«Negli ultimi giorni sulle alpi vodesi è caduto un metro di neve fresca facendo innalzare il pericolo di valanghe»
Due sci escursionisti di 30 e 29 anni, provenienti dai Paesi Bassi, sono stati investiti ieri giovedì 18 aprile da una slavina sul Col du Pillon, nei pressi della nota località turistica di Les Diablerets (VD). «Il bilancio è di un ferito, non in...

Due sci escursionisti di 30 e 29 anni, provenienti dai Paesi Bassi, sono stati investiti ieri giovedì 18 aprile da una slavina sul Col du Pillon, nei pressi della nota località turistica di Les Diablerets (VD). «Il bilancio è di un ferito, non in modo grave», indica in una nota odierna la polizia cantonale vodese.

Il ferito è stato trasportato con un elicottero della Rega all'Ospedale universitario di Losanna (CHUV), mentre il compagno è rimasto illeso. «Negli ultimi giorni, sulle alpi vodesi è caduto un metro di neve fresca, - dicono le autorità - facendo innalzare il pericolo di valanghe, attualmente fissato al grado 3 (pericolo marcato) su 5. In queste condizioni, anche un singolo sciatore può facilmente provocare una slavina».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE