Prezzo del latte, protestano gli agricoltori

Non è andato giù l'aumento di soli 3 centesimi e, come preannunciato, questa sera sono scesi in strada
Non è andato giù l'aumento di soli 3 centesimi e, come preannunciato, questa sera sono scesi in strada
HINWIL - Dopo l'annuncio di Interprofessione latte sull'aumento di prezzo di soli 3 centesimi su cui si erano dichiarati «non completamente soddisfatti», gli agricoltori zurighese - come preannunciato dalle loro associazioni di categoria - sono scesi in strada questa sera (1 marzo) per protestare e ricordare la loro posizione. L'Unione dei contadini zurighesi aveva diramato un comunicato dove venivano confermate le manifestazioni di Affoltern am Albis, Bülach e Hinwil (in quest'ultima cittadina almeno in 300 hanno sfilato per far sentire il proprio dissenso).
«L'aumento del prezzo del latte non sarà immediato e non è stata annullata la «riduzione ingiustificata di 2 centesimi presa all'inizio dell'anno», hanno deplorato i contadini zurighesi, anche se hanno detto che «si tratta comunque di un passo nella giusta direzione». Ecco perché, in alcuni cartelli che si sono visti questa sera a Himwil, si riconosce a Interprofessione il piccolo adeguamento di prezzo.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!