Cerca e trova immobili
ZURIGO

In fiamme un albero di Natale

Migliaia di franchi di danni. I suggerimenti della Polizia cantonale
Depositphotos
Fonte Polizia cantonale
In fiamme un albero di Natale
Migliaia di franchi di danni. I suggerimenti della Polizia cantonale
GRÜT - Nel giorno della vigilia, un albero di Natale è andato in fiamme a Grüt, causando danni per diverse decine di migliaia di franchi. Poco prima delle 18, una candela ha presumibilmente innescato l'incendio. L'albero ha preso fuoco così rapid...

GRÜT - Nel giorno della vigilia, un albero di Natale è andato in fiamme a Grüt, causando danni per diverse decine di migliaia di franchi.

Poco prima delle 18, una candela ha presumibilmente innescato l'incendio. L'albero ha preso fuoco così rapidamente che i residenti non sono riusciti a spegnerlo. Sul posto i pompieri di Gossau e Hinwil che sono riusciti a spegnere rapidamente il rogo nel soggiorno ed evitare che le fiamme si propagassero all'edificio.

Tuttavia, il calore e la fuliggine hanno causato danni alla casa per diverse decine di migliaia di franchi. Illesi gli occupanti.

La polizia ha diramato dei suggerimenti:

- Le candele devono essere tenute saldamente nel candeliere e poste a distanza di sicurezza da oggetti e materiali infiammabili;
- Posizionare le candele e le corone dell'Avvento su una superficie non infiammabile;
- spegnere le candele quando si esce dalla stanza.
- Assicurarsi che l'albero di Natale sia posizionato in modo sicuro.
- Avere un estintore a disposizione.
- Gli alberi di Natale e le ghirlande dell'Avvento si seccano rapidamente, aumentando il rischio di incendio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE