Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Da oggi il backup di Whatsapp non è più gratuito per gli utenti Android

A disposizione solo un volume di dati limitato. Superato il limite, sarà necessario pagare per dell'ulteriore spazio di archiviazione
Depositphotos (tashatuvango)
Da oggi il backup di Whatsapp non è più gratuito per gli utenti Android
A disposizione solo un volume di dati limitato. Superato il limite, sarà necessario pagare per dell'ulteriore spazio di archiviazione
BERNA - Android si omologa a IOs. A partire da oggi, primo dicembre, tutti gli utenti il cui browser predefinito sullo smartphone è Google, non avranno più la possibilità di fare il backup gratuito di Whatsapp all'infinito. I backup dell'app di me...

BERNA - Android si omologa a IOs. A partire da oggi, primo dicembre, tutti gli utenti il cui browser predefinito sullo smartphone è Google, non avranno più la possibilità di fare il backup gratuito di Whatsapp all'infinito. I backup dell'app di messaggistica verranno ora conteggiati nella quota gratuita (15 gigabyte) di spazio di archiviazione Drive dell'account Google collegato.

Le modifiche al sistema cominceranno a essere integrate da oggi e il cambiamento per ogni utente avverrà entro la prima metà del 2024. Gli utenti saranno informati della modifica con una notifica che arriverà nei 30 giorni precedenti.

Se si desidererà continuare a salvare i propri dati, sarà necessario ottimizzare il proprio spazio di archiviazione sullo smartphone tramite un abbonamento. A livello europeo al momento le tariffe sono le seguenti: a partire da 1,99 euro (l'equivalente di 1,92 franchi) al mese per 100 gigabyte, 2,99 euro (2,88 franchi) per 200 gigabyte e 9,99 euro (9,63 franchi) per ben due terabyte. Il prezzo esatto per la Svizzera non è ancora noto.

Se per Android il cambiamento rappresenta una novità, per gli Iphone già da tempo i backup di Whatsapp vengono conteggiati nella quota di spazio di archiviazione gratuita (5 gigabyte) di iCloud.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE