A dirlo è la classifica dell'Unione postale universale (UPU).
BERNA - Per la settima volta consecutiva, la Posta svizzera si conferma la migliore a livello internazionale, guidando la classifica dell'Unione postale universale (composta da ben 172 nazioni).
Ogni anno, fa sapere l'azienda in una nota, «la Posta smista e distribuisce milioni di pacchi e lettere, fornisce prestazioni digitali e si mette a servizio della popolazione» con un organico di 47’000 collaboratori e collaboratrici. «Gli elevati standard qualitativi e un’offerta all’altezza della domanda sono saldamente radicati nel nostro core business e nel nostro DNA. E naturalmente anche nella nostra strategia “Posta di domani”», afferma Roberto Cirillo, CEO della Posta.
Insieme a quattro altre organizzazioni postali, l’azienda si posiziona nella categoria più alta "Postal Excellence". «Una cosa è certa: dovremo essere pronti a cambiare di continuo», aggiunge Cirillo, che precisa: «Ma è anche vero che l’eccellenza dei servizi resterà sempre il tratto distintivo della nostra azienda. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori: chi lavora nel recapito, nei centri di spartizione, ma anche chi gestisce le applicazioni informatiche, svolge mansioni tecniche o ha un ruolo direttivo e lavora allo sviluppo e alla modernizzazione della nostra infrastruttura. Allo stesso modo il mio ringraziamento va a ognuna delle altre persone che, con oltre 100 diverse professionalità, si impegna in azienda a favore della nostra clientela».