Cerca e trova immobili
ZURIGO

Passeggeri bloccati in aeroporto: possono entrare in Svizzera

Le circa 100 persone in attesa di volare a Shanghai potranno lasciare il terminal dell'aeroporto di Zurigo.
20Minuten/Foto lettore
Fonte ats
Passeggeri bloccati in aeroporto: possono entrare in Svizzera
Le circa 100 persone in attesa di volare a Shanghai potranno lasciare il terminal dell'aeroporto di Zurigo.
Nella metropoli cinese è stato decretato il lockdown e Swiss aveva deciso di cancellare il volo.
ZURIGO - Possono finalmente entrare in Svizzera i circa 100 passeggeri rimasti bloccati da domenica sera al terminal dell'aeroporto di Zurigo perché Swiss aveva cancellato il volo diretto a Shanghai a causa del lockdown decretato nella metropo...

ZURIGO - Possono finalmente entrare in Svizzera i circa 100 passeggeri rimasti bloccati da domenica sera al terminal dell'aeroporto di Zurigo perché Swiss aveva cancellato il volo diretto a Shanghai a causa del lockdown decretato nella metropoli cinese. Sono ora autorizzati ad alloggiare in un hotel.

Essendo persone in transito, i passeggeri non avevano potuto lasciare il terminal dello scalo zurighese. Attualmente stiamo lavorando senza sosta per trovare una soluzione soddisfacente, ha indicato oggi Swiss all'agenzia Keystone-ATS.

L'obiettivo è che possano tutti entrare in territorio elvetico nel corso della giornata odierna. Inoltre, Swiss è in contatto con le autorità cinesi per sapere quando sarà possibile riproporre voli verso Shanghai.

Il gruppo era arrivato da San Paolo (Brasile) domenica dopo le 10 del mattino e il loro volo di ritorno in Cina era previsto per le 20.15. Nel frattempo, le autorità di Shanghai avevano imposto un lockdown generale che dovrebbe durare fino al 5 aprile. Swiss ha quindi deciso di cancellare il volo passeggeri di domenica sera e il volo cargo di lunedì, a causa dell'incertezza che regna riguardo al personale e al rifornimento di carburante all'aeroporto di Shanghai.

Attualmente Swiss offre un volo passeggeri e tre voli cargo alla settimana a destinazione della metropoli cinese.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE