Cerca e trova immobili
VAUD

Abbattuto un giovane lupo del branco di Marchairuz

I guardiacaccia hanno compiuto quest'operazione nella notte tra il 17 e il 18 marzo ai piedi del Mont-Tendre.
Deposit (immagine illustrativa)
Fonte ats
Abbattuto un giovane lupo del branco di Marchairuz
I guardiacaccia hanno compiuto quest'operazione nella notte tra il 17 e il 18 marzo ai piedi del Mont-Tendre.
Il Canton Vaud aveva ottenuto l'autorizzazione di abbattere due giovani maschi adulti, dopo diversi attacchi alle greggi di bestiame nella regione.
LOSANNA - I guardacaccia hanno abbattuto un primo lupo del branco di Marchairuz, nel Giura vodese. L'operazione è avvenuta nella notte tra il 17 e il 18 marzo ai piedi del Mont-Tendre, all'interno del perimetro stabilito dalla Confederazione. ...

LOSANNA - I guardacaccia hanno abbattuto un primo lupo del branco di Marchairuz, nel Giura vodese. L'operazione è avvenuta nella notte tra il 17 e il 18 marzo ai piedi del Mont-Tendre, all'interno del perimetro stabilito dalla Confederazione.

L'estate scorsa, il Cantone aveva ottenuto l'autorizzazione ad abbattere due giovani maschi adulti del branco, dopo diversi attacchi alle greggi di bestiame nella regione. Il via libera di Berna è valido fino al 31 marzo.

La carcassa dell'animale è stata immediatamente inviata all'Istituto di patologia animale dell'università di Berna. Il rapporto ricevuto oggi ha confermato che si trattava di un giovane maschio adulto, hanno annunciato le autorità cantonali in una nota.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE