È stata la notte più fredda della stagione in Svizzera

Ad Andermatt si sono sfiorati i 25,6 gradi sotto zero.
BERNA - La scorsa notte in diverse stazioni meteo svizzere sono state rilevate le temperature più rigide di quest'inverno. Ad Andermatt (UR), a 1'445 metri di quota, si sono ad esempio misurati 25,6 gradi sotto lo zero.
Dall'inizio dei rilevamenti, nel 1971, in febbraio ci sono state solo sette notti più fredde nella località ai piedi del passo del San Gottardo, indica oggi l'Ufficio federale di meteorologia e climatologia (MeteoSvizzera). Nel febbraio del 2012, quando le temperature erano state più rigide per tre notti, la colonnina di mercurio era scesa fino a -29,5 gradi.
Poiché le prossime due notti si annunciano serene, il termometro dovrebbe scendere ulteriormente, scrive dal canto suo su Twitter SRF Meteo, il servizio meteorologico della televisione della Svizzera tedesca.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!