Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Sulle funivie grigionesi come prima della pandemia

L'evoluzione della stagione invernale 2021/22 è più o meno paragonabile al periodo prepandemico
Engadin St.Moritz Tourismus/Andrea Badrutt
Fonte ATS
Sulle funivie grigionesi come prima della pandemia
L'evoluzione della stagione invernale 2021/22 è più o meno paragonabile al periodo prepandemico
Rispetto alla media dei cinque anni, a gennaio gli impianti di risalita hanno aumentato il fatturato del 22%
COIRA - Le funivie grigionesi sono molto soddisfatte dei loro affari di gennaio: rispetto alla media dei cinque anni, hanno registrato il 16% di ospiti in più e hanno aumentato il fatturato dei trasporti del 22%. Ciò significa che l'ev...

COIRA - Le funivie grigionesi sono molto soddisfatte dei loro affari di gennaio: rispetto alla media dei cinque anni, hanno registrato il 16% di ospiti in più e hanno aumentato il fatturato dei trasporti del 22%.

Ciò significa che l'evoluzione della stagione invernale 2021/22 finora è più o meno a livello del periodo prepandemico dell'inverno 2019/20, ha comunicato oggi l'associazione di categoria Bergbahnen Graubünden.

Gli aumenti registrati rispetto all'ultimo inverno, segnato dal coronavirus, sono davvero enormi, viene indicato. Questo gennaio, le funivie hanno avuto il 54% di ospiti in più e il fatturato dei trasporti è cresciuto di ben il 70%. Gennaio 2021 era stato pesantemente colpito da Covid. Le aree interne della gastronomia erano chiuse, e le condizioni meteorologiche erano caratterizzate da neve, freddo e poco sole.

Bergbahnen Graubünden attribuisce i risultati alle buone condizioni meteorologiche e alla forte domanda interna per gli sport invernali. Le incertezze legate a Covid hanno incoraggiato le vacanze e le escursioni in Svizzera.

Sono tornati anche alcuni ospiti della zona Ue. Bergbahnen Graubünden presume che la strada scelta dalla Svizzera con misure anti-Covid più blande rispetto a quelle applicate all'estero possa aver avuto un'influenza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE