Si è dimesso il co-presidente degli "Amici della Costituzione"

Si tratta di Werner Boxler: «La mia missione è giunta al termine»
BERNA - Dal 1. gennaio, Werner Boxler si è dimesso dalla posizione di co-presidente dell'associazione "Amici della Costituzione". «La mia missione di aver contribuito ad iniziare un movimento collettivo guidato da un ideale democratico è giunta al termine», spiega nella sua decisione trasmessa oggi ai media.
«Il movimento è diventato così grande che aspira ad organizzarsi altrimenti, ad offrirsi una nuova direzione verso la quale non mi sento più chiamato, perché non sono mai stato attirato dalla politica come si pratica ai nostri giorni», scrive.
Boxler afferma inoltre che per questo «altri sono più qualificati di me e sono fiero di passare loro il testimone».
L'associazione "Amici della Costituzione" ha partecipato al lancio dei due referendum contro la legge Covid-19 nonché a quello contro la legge sul terrorismo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!