Un'auto nuova su due è "green"

Lo dice un'analisi del Tcs sulle vetture immatricolate a novembre in Svizzera
BERNA - Sono sempre di più le vetture elettriche presenti sul mercato svizzero. È quanto emerge da un'analisi del TCS, secondo la quale i veicoli con sistemi di guida alternativi (elettrici, ibridi o ibridi plug-in) hanno rappresentato il 51% delle nuove immatricolazioni a novembre.
In particolare, i veicoli plug-in, che funzionano parzialmente o interamente con l'elettricità e vengono caricati alla presa, hanno rappresentato il 29% delle nuove immatricolazioni nel mese di novembre, indica il Touring Club Svizzero (TCS) in una nota odierna. La quota di quelli puramente elettrici sta dal canto suo aumentando più velocemente del previsto fra le nuove immatricolazioni.
L'analisi del TCS mostra anche che fino al 2020 compreso, ad essere maggiormente richiesti erano i veicoli ibridi. Ora si assiste all'ascesa delle auto solo elettriche, che rappresenteranno più della metà del mercato prima del 2030.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!