Zurich, tutti a casa

L'assicurazione reintroduce il telelavoro «fino a nuovo ordine» nella sede centrale
ZURIGO - Torna il telelavoro generalizzato per i dipendenti della compagnia assicurativa Zurich nella sede centrale a Zurigo. La decisione è stata presa sulla scia del sensibile aumento dei contagi da coronavirus che registra la Confederazione.
«Alla luce della fragile situazione sul fronte Covid-19 invitiamo i nostri collaboratori della sede del gruppo a lavorare di nuovo esclusivamente e fino a nuovo ordine da casa», ha indicato un portavoce alla Reuters. Negli uffici saranno ammesse persone sono in casi di emergenza e se non è possibile operare altrimenti.
Già da tempo le porte della centrale di Zurich si aprivano solo al personale dotato di certificato Covid valido, cioè vaccinato, guarito o testato. Anche altre imprese hanno adottate regole simili.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!