Cerca e trova immobili
BERNA

Se avete comprato questa mascherina non usatela

L'Upi ha deciso per il ritiro: «Non protegge abbastanza».
UPI
Se avete comprato questa mascherina non usatela
L'Upi ha deciso per il ritiro: «Non protegge abbastanza».
Stando all’Ufficio per la prevenzione degli infortuni potrebbe comportare il rischio di danni irreversibili alla salute.
BERNA - Non tutte le mascherine proteggono come dovrebbero. Tra queste c'è anche quella certificata KN95, prodotta dalla Inspectron Cleaning Systems GmbH. Il prodotto, conformemente a questo richiesto dall’Ufficio per la prevenzione degl...

BERNA - Non tutte le mascherine proteggono come dovrebbero. Tra queste c'è anche quella certificata KN95, prodotta dalla Inspectron Cleaning Systems GmbH.

Il prodotto, conformemente a questo richiesto dall’Ufficio per la prevenzione degli infortuni (UPI), è stato ritirato dal mercato a causa della scarsa efficacia protettiva, che potrebbe risultare dannosa per la salute. A chi l'avesse acquistata è offerta la sostituzione gratuita.

Nello specifico si tratta delle maschere di protezione delle vie respiratorie del tipo KN95, designate con la dicitura "NEUTRAL Atemschutzmaske FFP2 / N95 / KN95 33055, bianca (1 pz.)" (vedi immagini allegate).

Le maschere sono state vendute dai negozi online www.cleanswiss.ch, www.superstore.foletti.com e da Martec Handels AG (8045 Zurigo).

Chi le avesse acquistate, dunque, è invitato a non utilizzarle più e a contattare Inspectron Cleaning Systems GmbH per la sostituzione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE