Se avete comprato questa mascherina non usatela

L'Upi ha deciso per il ritiro: «Non protegge abbastanza».
Stando all’Ufficio per la prevenzione degli infortuni potrebbe comportare il rischio di danni irreversibili alla salute.
L'Upi ha deciso per il ritiro: «Non protegge abbastanza».
Stando all’Ufficio per la prevenzione degli infortuni potrebbe comportare il rischio di danni irreversibili alla salute.
BERNA - Non tutte le mascherine proteggono come dovrebbero. Tra queste c'è anche quella certificata KN95, prodotta dalla Inspectron Cleaning Systems GmbH.
Il prodotto, conformemente a questo richiesto dall’Ufficio per la prevenzione degli infortuni (UPI), è stato ritirato dal mercato a causa della scarsa efficacia protettiva, che potrebbe risultare dannosa per la salute. A chi l'avesse acquistata è offerta la sostituzione gratuita.
Nello specifico si tratta delle maschere di protezione delle vie respiratorie del tipo KN95, designate con la dicitura "NEUTRAL Atemschutzmaske FFP2 / N95 / KN95 33055, bianca (1 pz.)" (vedi immagini allegate).
Le maschere sono state vendute dai negozi online www.cleanswiss.ch, www.superstore.foletti.com e da Martec Handels AG (8045 Zurigo).
Chi le avesse acquistate, dunque, è invitato a non utilizzarle più e a contattare Inspectron Cleaning Systems GmbH per la sostituzione.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!