Cerca e trova immobili
ZURIGO

Caso Greensill: perquisiti gli uffici di Credit Suisse

La banca ha confermato che c'è stata un'acquisizione di documenti da parte delle autorità.
keystone
Fonte ats
Caso Greensill: perquisiti gli uffici di Credit Suisse
La banca ha confermato che c'è stata un'acquisizione di documenti da parte delle autorità.
Il nuovo procedimento non è stato aperto nei confronti dell'istituto di credito.
ZURIGO - Secondo la "NZZ am Sonntag" la polizia ha perquisito uffici del Credit Suisse nel quadro del caso Greensill. Le autorità hanno sequestro documenti e aperto un nuovo procedimento. La banca ha confermato al domenicale che c'è sta...

ZURIGO - Secondo la "NZZ am Sonntag" la polizia ha perquisito uffici del Credit Suisse nel quadro del caso Greensill. Le autorità hanno sequestro documenti e aperto un nuovo procedimento.

La banca ha confermato al domenicale che c'è stata un'acquisizione di documenti da parte delle autorità, sottolineando però che il nuovo procedimento non è stato aperto nei confronti di Credit Suisse. Ulteriori dettagli non sono stati forniti, proprio perché un procedimento è in corso.

Il Ministero pubblico zurighese ha aperto un fascicolo contro esponenti di Greensill così come contro ignoti. A quanto pare le accuse sono di violazione della Legge federale contro la concorrenza sleale.

Come noto la seconda banca elvetica quest'anno ha subito perdite miliardarie a causa dei dissesti della società anglo-australiana Greensill Capital e dell'americana Archegos Capital.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE