Cerca e trova immobili
LUCERNA

Via 120 posti, l'azienda alimentare Hochdorf chiude una fabbrica

È stato scelto di concentrare la produzione a Sulgen e procedere con una riorganizzazione interna.
Keystone
Via 120 posti, l'azienda alimentare Hochdorf chiude una fabbrica
È stato scelto di concentrare la produzione a Sulgen e procedere con una riorganizzazione interna.
HOCHDORF - Taglio occupazionale per il gruppo alimentare lucernese Hochdorf. L'azienda attiva soprattutto nel campo dei prodotti lattieri e degli alimenti per bebè chiuderà la sua fabbrica nell'omonima località, con la soppressio...

HOCHDORF - Taglio occupazionale per il gruppo alimentare lucernese Hochdorf. L'azienda attiva soprattutto nel campo dei prodotti lattieri e degli alimenti per bebè chiuderà la sua fabbrica nell'omonima località, con la soppressione di 120 impieghi.

Sul posto rimarranno solo l'amministrazione e la direzione della società, ha indicato oggi l'impresa. Nel contempo saranno creati 45 posti nell'unità di Sulgen, nel canton Turgovia.

La riorganizzazione dell'azienda, fondata nel 1895 come Centralschweizerischen Natur-Milch-Exportgesellschaft, è dovuta al fatto che gli impianti di Hochdorf necessiterebbero nei prossimi anni di notevoli investimenti. Stando alla dirigenza la concentrazione della produzione a Sulgen permetterà di conseguire risparmi compresi fra 7 e 9 milioni di franchi a partire dal 2024.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE