Al via la tournée del circo Knie

La serata ha fatto registrare il tutto esaurito, nonostante le restrizioni Covid per i grandi eventi
Anche quest'anno, invece, non ci saranno spettacoli in Ticino.
RAPPERSWIL-JONA (SG) - Dopo mesi di attesa a causa della pandemia, il Circo Knie ha iniziato la sua tournée. Per la prima, che si è svolta a Rapperswil, la tenda era piena. Quest'anno non ci saranno invece spettacoli in Ticino.
, ha detto una portavoce di Knie all'agenzia di stampa Keystone-ATS. Nella tenda c'è spazio per circa 2300 spettatori. Sono stati ammessi solo coloro che sono vaccinati, guariti o testati e hanno mostrato un certificato Covid all'ingresso.
Lo spettacolo di due ore e mezza comprende numeri tradizionali cavalli della famiglia Knie, clown e acrobati. Ospite principale il musicista svizzero Bastian Baker. Dopo la prima a Rapperswil, il circo si sposta a Berna, Ginevra, Losanna, Zurigo, San Gallo e Lucerna, dove la stagione si concluderà a Capodanno.
L'anno scorso, il tour è durato solo sette settimane. A causa della pandemia, la prima ha potuto avere luogo solo all'inizio di settembre. Dopo 65 spettacoli in quattro città della Svizzera tedesca, l'azienda a conduzione familiare con i suoi circa 200 dipendenti ha dovuto smontare prematuramente le tende a Zurigo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!