Cerca e trova immobili
LUCERNA

Dopo il maltempo, riapre la Kapellbrücke

Il livello del lago dei Quattro Cantoni è sceso. Ma restano i sacchi di sabbia lungo il fiume Reuss
Archivio Depositphotos
Fonte ATS
Dopo il maltempo, riapre la Kapellbrücke
Il livello del lago dei Quattro Cantoni è sceso. Ma restano i sacchi di sabbia lungo il fiume Reuss
LUCERNA - Il livello del lago dei Quattro Cantoni è sceso così tanto questa mattina che la Kapellbrücke, lo storico ponte di Lucerna, può essere riaperto. Tuttavia, poiché temporali sono possibili ancora la prossima s...

LUCERNA - Il livello del lago dei Quattro Cantoni è sceso così tanto questa mattina che la Kapellbrücke, lo storico ponte di Lucerna, può essere riaperto. Tuttavia, poiché temporali sono possibili ancora la prossima settimana, i sacchi di sabbia posti lungo il fiume Reuss, quali misure di protezione, non saranno per il momento rimossi. Lo ha comunicato oggi la Città di Lucerna.

Il livello del lago - per il quale è tuttora in vigore l'allerta di grado due su cinque - questa mattina era a 434,66 metri sul livello del mare, 28 centimetri più basso di venerdì sera, quando le inondazioni avevano raggiunto il massimo, viene precisato.

Nuotare nel lago è di nuovo permesso, ma le autorità consigliano massima cautela. Resta invece vietato il nuoto nel fiume Reuss, dove sussiste un pericolo per la vita.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE