Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Abbiamo mangiato più patate del solito

Ma anche a causa del maltempo, per il mese di luglio viene aumentato il contingente per l'importazione
Archivio Depositphotos
Abbiamo mangiato più patate del solito
Ma anche a causa del maltempo, per il mese di luglio viene aumentato il contingente per l'importazione
BERNA - La Confederazione aumenta le importazioni di patate di 5'000 tonnellate in luglio. A causa delle cattive condizioni meteorologiche di aprile e maggio e dell'elevato consumo delle famiglie, le scorte sono diminuite. L'Ufficio federale dell'agr...

BERNA - La Confederazione aumenta le importazioni di patate di 5'000 tonnellate in luglio. A causa delle cattive condizioni meteorologiche di aprile e maggio e dell'elevato consumo delle famiglie, le scorte sono diminuite.

L'Ufficio federale dell'agricoltura (UFAG) risponde così a una richiesta dell'organizzazione di categoria Swisspatat, si legge in un comunicato odierno nel quale si precisa che l'aumento del contingente è temporaneo e si applica dall'1 al 31 luglio 2021.

La popolazione, a causa dei ristoranti chiusi, ha comprato più patate del solito nella prima metà del 2021. Alla fine di aprile, le vendite di questi tuberi erano del 30% superiori allo stesso mese dell'anno scorso, indica il comunicato.

Inoltre le temperature elevate dell'estate 2020 hanno accelerato l'invecchiamento fisiologico delle patate che era già a uno stadio avanzato al momento dello stoccaggio in autunno e questo ne ha ridotto la durata di conservazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE