Cerca e trova immobili
BASILEA CAMPAGNA

Operazione di polizia... per colpa della polizia

A causa di un "pacco sospetto", il Centro di giustizia penale ha dovuto essere in gran parte evacuato.
Keystone
Fonte ats
Operazione di polizia... per colpa della polizia
A causa di un "pacco sospetto", il Centro di giustizia penale ha dovuto essere in gran parte evacuato.
Anche una strada è stata sbarrata. Ma una volta controllato, si è scoperto che il pacco era stato inviato proprio dalle forze dell'ordine.
MUTTENZ - Un pacco dal "contenuto sospetto" oggi ha fatto scattare un'operazione di polizia nel Centro di giustizia penale (SJZ) di Basilea Campagna a Muttenz, in gran parte evacuato. Si è poi scoperto che era partito proprio dalla polizia, ch...

MUTTENZ - Un pacco dal "contenuto sospetto" oggi ha fatto scattare un'operazione di polizia nel Centro di giustizia penale (SJZ) di Basilea Campagna a Muttenz, in gran parte evacuato. Si è poi scoperto che era partito proprio dalla polizia, che nell'invio non ha seguito le regole a puntino.

A causa del pacco postale, per ragioni di sicurezza, la parte dell'edificio che ospita la procura e i tribunali ha dovuto essere sfollato poco dopo le 10.15, indicano le forze dell'ordine cantonali in un comunicato. Il provvedimento non ha riguardato la porzione dello SJZ in cui si trova un carcere. Una strada adiacente è stata sbarrata.

Quando il pacco è stato controllato dagli specialisti della polizia, si è scoperto che è stata la polizia stessa ad aver causato l'allarme. Secondo il comunicato, il contenuto era materiale di prova raccolto dalle forze dell'ordine che era stato inviato al pubblico ministero, ma senza che fosse indicato il mittente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE