Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Attenzione al caricabatterie: rischi di restare fulminato

Sotto accusa l'alimentatore di batterie USB Travel Charger a tre porte, modello APD1-222
USB Travel Charger a tre porte, modello APD1-222
Attenzione al caricabatterie: rischi di restare fulminato
Sotto accusa l'alimentatore di batterie USB Travel Charger a tre porte, modello APD1-222
Non usate quel caricabatterie perché rischiate una scossa elettrica. Il modello in questione è il caricabatterie USB Travel Charger a tre porte, modello APD1-222, di fabbricante ignoto. L’Ispettorato federale degli ...

Non usate quel caricabatterie perché rischiate una scossa elettrica. Il modello in questione è il caricabatterie USB Travel Charger a tre porte, modello APD1-222, di fabbricante ignoto. L’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) ha pubblicato oggi un avviso di sicurezza sul possibile rischio di infortunio usando questo modello. Si suppone che siano in circolazione esemplari potenzialmente pericolosi. Quando il caricatore è collegato al cavo di alimentazione e viene inserito nella presa, i connettori elettrici del cavo si trovano sotto tensione, provocando un potenziale rischio di folgorazione.

I consumatori che possiedono il caricabatterie USB in questione sono pregati di smettere immediatamente di usarlo e di evitare qualsiasi utilizzo futuro. Inoltre, possono indicare all’ESTI il luogo d’acquisto.  Per domande i consumatori possono contattare l’ESTI all'indirizzo di posta elettronica: mub.bs.info@esti.ch

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE