Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Netta diminuzione del numero dei contagi da una settimana all'altra

I numeri degli scorsi sette giorni nel tradizionale rapporto dell'UFSP.
Keystone (archivio)
Fonte ats
Netta diminuzione del numero dei contagi da una settimana all'altra
I numeri degli scorsi sette giorni nel tradizionale rapporto dell'UFSP.
Dal 26 aprile al 2 maggio i casi sono calati del 18.2%. Stabili invece il numero dei ricoveri e dei decessi.
BERNA - Nella settimana dal 26 aprile al 2 maggio i casi di coronavirus in Svizzera sono diminuiti rispetto ai sette giorni precedenti. Stabili invece i ricoveri e in aumento i decessi, secondo quanto si legge nel rapporto settimanale dell'Ufficio fe...

BERNA - Nella settimana dal 26 aprile al 2 maggio i casi di coronavirus in Svizzera sono diminuiti rispetto ai sette giorni precedenti. Stabili invece i ricoveri e in aumento i decessi, secondo quanto si legge nel rapporto settimanale dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

Per la precisione, nella settimana in questione sono stati registrati 11'915 casi, un calo del 18,2% rispetto ai 14'570 della settimana precedente. L'incidenza ha oscillato fra i 93 casi per 100'000 abitanti del Ticino e i 373 di Uri. A livello nazionale il dato è di 169 casi ogni 100'000 abitanti.

In 17 cantoni il tasso d'incidenza è diminuito di oltre il 10%, in 8 cantoni (e nel Liechtenstein) il dato è rimasto piuttosto stabile e solamente in Appenzello Interno è aumentato di oltre il 10%. In Uri, dopo sei settimane con un numero elevato di casi, si è assistito a una diminuzione.

I ricoveri a livello svizzero sono stati 381, contro i 395 dei sette giorni precedenti. Dato che alcune dichiarazioni arrivano in ritardo, c'è da attendersi un dato stagnante, ha spiegato l'UFSP. I decessi fino a ora dichiarati sono stati 60, in aumento di 16.

I test effettuati - fra PCR e antigenici - sono stati 183'614, un numero pressoché invariato rispetto alla settimana precedente. In calo la quota di positivi ai PCR, passata dal 9,6% all'8,3%, così come quella degli antigenici, scesi dal 5,6% al 4,5%.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE