Cerca e trova immobili
URI

Sawiris acquista un ex alloggio militare

Si tratta di uno stabile situato sul passo dell'Oberalp
Reuters
Fonte ATS
Sawiris acquista un ex alloggio militare
Si tratta di uno stabile situato sul passo dell'Oberalp
ANDERMATT - La società Andermatt-Sedrun Sport si è assicurata un'opzione per offerte turistiche aggiuntive. L'azienda di Samih Sawiris ha acquistato un alloggio militare non più utilizzato sul passo dell'Oberalp (UR/GR), si legge...

ANDERMATT - La società Andermatt-Sedrun Sport si è assicurata un'opzione per offerte turistiche aggiuntive. L'azienda di Samih Sawiris ha acquistato un alloggio militare non più utilizzato sul passo dell'Oberalp (UR/GR), si legge sul SonntagsBlick.

La Confederazione ha messo in vendita gli alloggi nel 2019. Secondo il domenicale l'acquisto era stato in un primo momento effettuato dal comune grigionese di Tujetsch per 217'000 franchi, ma ora è stato ceduto - per un prezzo ignoto - alla Andermatt-Sedrun Sport.

Che cosa l'azienda vorrà fare con i circa 1'000 metri quadrati a disposizione - posizionati fra i comprensori di Andermatt e Sedrun, gestiti dalla società - non è ancora noto. Un utilizzo proprio a scopi turistici sembra comunque possibile, ha spiegato il portavoce Stefan Kern all'agenzia Keystone-ATS. Non vi sono tuttavia ancora progetti concreti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE