SVIZZERA/USA
Cause legali, Credit Suisse paga mezzo miliardo
L'istituto di credito ha chiuso due vertenze aperte negli Stati Uniti per la vicenda dei mutui supreme

keystone
Fonte ATS
Cause legali, Credit Suisse paga mezzo miliardo
L'istituto di credito ha chiuso due vertenze aperte negli Stati Uniti per la vicenda dei mutui supreme
ZURIGO - Credit Suisse fa ulteriori passi avanti nel concludere annose vertenze legali: ha siglato un accordo extragiudiziale negli Stati Uniti per archiviare due cause legate a titoli garantiti da prestiti ipotecari subprime, i cosiddetti RMBS (resi...
ZURIGO - Credit Suisse fa ulteriori passi avanti nel concludere annose vertenze legali: ha siglato un accordo extragiudiziale negli Stati Uniti per archiviare due cause legate a titoli garantiti da prestiti ipotecari subprime, i cosiddetti RMBS (residential mortgage-backed security).
La somma concordata è di 500 milioni di dollari (circa 460 milioni di franchi), a fronte di richieste per 1,3 miliardi, ha indicato oggi la banca a margine della presentazione dei risultati trimestrali. L'importo era coperto da accantonamenti: non inciderà quindi ulteriormente sui conti. I vertici dell'istituto si dicono soddisfatti di aver potuto portare a conclusione due delle più importanti vecchie cause legali ancora aperte.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!