Cerca e trova immobili
BERNA

Il Ballenberg riapre col motto “Fuoco e fiamme”

La nuova stagione del museo parte sabato 10 aprile. Sarà mostrato come vengono bruciati la calce e i mattoni
Archivio Keystone
Fonte ATS
Il Ballenberg riapre col motto “Fuoco e fiamme”
La nuova stagione del museo parte sabato 10 aprile. Sarà mostrato come vengono bruciati la calce e i mattoni
BERNA - Il museo all'aperto del Ballenberg, che si trova a Hofstetten bei Brienz (BE), inizia la nuova stagione sabato prossimo. Lo fa con postazioni da asporto invece dei due ristoranti e con il tema annuale "Fuoco e fiamme". Sul suolo del museo, fi...

BERNA - Il museo all'aperto del Ballenberg, che si trova a Hofstetten bei Brienz (BE), inizia la nuova stagione sabato prossimo. Lo fa con postazioni da asporto invece dei due ristoranti e con il tema annuale "Fuoco e fiamme".

Sul suolo del museo, fino all'autunno sarà mostrato come vengono bruciati la calce e i mattoni e come si produce il carbone. Con queste dimostrazioni artigianali e altre attività il museo vuole sottolineare l'importanza del fuoco, si legge in un comunicato odierno.

Ancora una volta il teatro all'aperto non andrà in scena a causa della pandemia di coronavirus.

Sul sito del museo di 66 ettari vicino a Brienz (BE) si trovano 109 edifici storici provenienti da tutta la Svizzera. La scorsa stagione, il museo svizzero a cielo aperto aveva inaugurato la stagione a metà maggio invece di aprile a causa del coronavirus.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE