Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Domenica si passa all'ora estiva

Il prossimo 28 marzo le lancette si spostano avanti di un'ora
Imago
Fonte ATS
Domenica si passa all'ora estiva
Il prossimo 28 marzo le lancette si spostano avanti di un'ora
BERNA - Domenica prossima si passerà ufficialmente all'ora estiva: alle due in Svizzera e nella maggior parte dei Paesi europei le lancette degli orologi dovranno essere spostate sulle tre. Una possibile abolizione del cambio dell'ora stagiona...

BERNA - Domenica prossima si passerà ufficialmente all'ora estiva: alle due in Svizzera e nella maggior parte dei Paesi europei le lancette degli orologi dovranno essere spostate sulle tre.

Una possibile abolizione del cambio dell'ora stagionale è attualmente in discussione, in particolare nei paesi vicini, ricorda oggi l'Istituto federale di metrologia (Metas). Non sono però state ancora prese decisioni né a livello di Unione Europea (UE) né da parte dei singoli Stati.

Berna sta seguendo gli sviluppi ed esaminerà attentamente se un eventuale adeguamento della regolamentazione abbia senso e sia nell'interesse della Svizzera. Per il momento, si applicherà quella vigente, precisa l'Istituto. L'ora legale inizia ogni anno l'ultima domenica di marzo e termina l'ultima domenica di ottobre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE