Val-de-Travers, linea FFS riaperta

Il collegamento era stato chiuso a causa di un incidente in cui aveva perso la vita uno speleologo
NEUCHÂTEL - La linea ferroviaria tra Travers (NE) e Frasne (F) è stata riaperta questa mattina, hanno comunicato le Ferrovie federali svizzere. Era stata chiusa da domenica dopo che uno speleologo aveva perso la vita nella Val-de-Travers durante l'esplorazione di una grotta.
I treni circolano nuovamente secondo l'orario, hanno precisato le FFS.
L'incidente era avvenuto domenica verso le 15: un gruppo di speleologi stava esplorando una voragine quando un membro della spedizione, un uomo di 44 anni, è caduto per 17 metri nella cavità riportando gravi ferite. Alle operazioni di soccorso hanno partecipato una quarantina di persone, aveva indicato ieri la polizia cantonale neocastellana: l'uomo è stato ritrovato ormai morto.
Poiché l'entrata della cavità si trova nei pressi dei binari, la linea FFS che collega la Val-de-Travers a Pontarlier era stata chiusa.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!