Cerca e trova immobili
BERNA

La terra ha tremato a Berna

Il sisma di magnitudo 3,3 è stato «ampiamente percepito» dalla popolazione.
Servizio Sismico svizzero
Fonte ats
La terra ha tremato a Berna
Il sisma di magnitudo 3,3 è stato «ampiamente percepito» dalla popolazione.
L'epicentro del terremoto è stato localizzato a circa sei chilometri a sud-ovest della capitale.
BERNA - La terra ha sensibilmente tremato nel primo pomeriggio di oggi nell'agglomerato bernese: il Servizio sismico svizzero (SED) del Politecnico federale di Zurigo (ETH) ha registrato una scossa di magnitudo 3,3 sulla scala Richter, con epicentro ...

BERNA - La terra ha sensibilmente tremato nel primo pomeriggio di oggi nell'agglomerato bernese: il Servizio sismico svizzero (SED) del Politecnico federale di Zurigo (ETH) ha registrato una scossa di magnitudo 3,3 sulla scala Richter, con epicentro nei pressi del comune di Niederscherli, a sud ovest di Berna. Nella città federale la magnitudo è stata di 3,2, precisa il sito del SED aggiungendo che il terremoto è stato "ampiamente percepito".

La scossa è stato avvertita chiaramente in diversi quartieri della città, facendo vibrare pavimenti e tavoli. Il terremoto è stato segnalato da diversi utenti sui social media. Scosse di tali intensità non dovrebbero arrecare danni agli edifici, viene sottolineato.

L'ultimo terremoto nella regione di Berna è avvenuto poco più di un mese fa, nella tarda sera del 3 febbraio: la terra allora ha tremato a Bremgarten con una magnitudo di 2,8 sulla scala Richter. Due scosse più leggere erano già state registrate in precedenza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE