Cerca e trova immobili

BERNAWengen, test a tutto il personale degli hotel

19.02.21 - 15:07
Torna la paura delle varianti nell'Oberland bernese
keystone archivio
Fonte ats
Wengen, test a tutto il personale degli hotel
Torna la paura delle varianti nell'Oberland bernese
Già in gennaio un focolaio aveva cancellato la prestigiosa discesa maschile di sci del Lauberhorn

BERNA - L'intero personale alberghiero di Wengen (BE) dovrà sottoporsi al test per il coronavirus domani mattina. Diversi casi positivi alle cosiddette varianti sudafricana e brasiliana sono stati scovati fra i dipendenti di alcuni hotel della stazione sciistica.

«Vista l'impossibilità di risalire alla catena di contagi», il Servizio del medico cantonale ha preso questa decisione, si legge in un comunicato odierno. Anche la clientela degli alberghi è invitata a farsi testare.

I precedenti - Solo lunedì scorso un hotel di Wengen aveva dovuto chiudere dopo che due dipendenti e quattro ospiti erano risultati positivi al coronavirus, probabilmente infettandosi fra loro. In almeno un caso era stato accertato che si tratta di variante sudafricana, maggiormente contagiosa.

Il virus aveva fatto tremare la località turistica già a metà gennaio, quando a causa di un focolaio non era stata disputata la prestigiosa discesa maschile di sci del Lauberhorn.

Il villaggio di Wengen era salito alla ribalta della cronaca attorno al 10 gennaio, quando in poco tempo si era registrata un'esplosione d'infezioni (varie decine di casi) a pochi giorni dalla competizione valida per la coppa del mondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE