Cerca e trova immobili
URI

Uri non riapre l'A2: «Il rischio valanghe è troppo elevato»

L'autostrada tra Beckenried (NW) e Altdorf (UR) resterà sbarrata
20 Minuten
La colata scesa nei pressi dell'autostrada.
Fonte ats
Uri non riapre l'A2: «Il rischio valanghe è troppo elevato»
L'autostrada tra Beckenried (NW) e Altdorf (UR) resterà sbarrata
Il traffico è deviato sulla Axenstrasse.
ALTDORF - Le autorità urane hanno deciso di mantenere chiusa, per il momento, l'autostrada A2 tra Beckenried (NW) e Altdorf (UR). Il traffico nord-sud è deviato sulla Axenstrasse. Domattina verso le 10 verrà fornito un nuovo aggi...

ALTDORF - Le autorità urane hanno deciso di mantenere chiusa, per il momento, l'autostrada A2 tra Beckenried (NW) e Altdorf (UR). Il traffico nord-sud è deviato sulla Axenstrasse. Domattina verso le 10 verrà fornito un nuovo aggiornamento sulla situazione, si legge sul sito della polizia cantonale.

A causa delle copiose nevicate delle ultime 48 ore il pericolo di valanghe sull'arco alpino è elevato. L'importante arteria autostradale era stata chiusa ieri mattina, dapprima a causa di un incidente e poi per una colata di neve sul manto stradale.

Nel corso della tarda mattinata è stato possibile procedere a voli di ricognizione a monte della valanga: è emerso che vi sono ancora grandi quantità di neve pronte a scendere a valle. Inoltre sulla regione sono attese altre precipitazioni.

Le autorità stanno esaminando misure per determinare se e come le strade possano essere riaperte. Fino a quel momento, i tratti dell'autostrada A2 tra Flüelen e Beckenried e la strada cantonale Seedorf-Isleten rimarranno sbarrati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE