Cerca e trova immobili
VAUD

Seconda ondata? «Siamo pronti»

Il CHUV ha stilato oggi un primo bilancio dell'epidemia e ha voluto rassicurare sulle capacità di ospedalizzazione
Keystone - foto d'archivio
Fonte ats
Seconda ondata? «Siamo pronti»
Il CHUV ha stilato oggi un primo bilancio dell'epidemia e ha voluto rassicurare sulle capacità di ospedalizzazione
LOSANNA - L'ospedale universitario di Losanna (CHUV) si prepara alla seconda ondata di coronavirus, mentre il numero di casi nel canton Vaud è in continuo aumento. Al momento al nosocomio ci sono 23 pazienti Covid-19, due dei quali in cure int...

LOSANNA - L'ospedale universitario di Losanna (CHUV) si prepara alla seconda ondata di coronavirus, mentre il numero di casi nel canton Vaud è in continuo aumento. Al momento al nosocomio ci sono 23 pazienti Covid-19, due dei quali in cure intense.

La clinica vodese ha stilato oggi un primo bilancio dell'epidemia e ha voluto rassicurare sulle capacità di ospedalizzazione nel cantone, di gran lunga il più colpito in Svizzera.

La consigliera di Stato Rebecca Ruiz ha sottolineato che il sistema non è saturo e che un terzo dei posti alle cure intense è libero. «Abbiamo un sistema sanitario solido che ha mostrato la sua dinamicità e sarà pronto in caso di necessità», ha detto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE