Mascherina nei negozi, c'è il ricorso

Non è noto chi l'abbia inoltrato al Tribunale amministrativo
ZURIGO - L'obbligo di indossare la mascherina nei negozi zurighesi, deciso dal governo cantonale e in vigore da ieri, a qualcuno proprio non va giù. Un ricorso contro tale imposizione è stato infatti depositato presso il Tribunale amministrativo di Zurigo.
Il tribunale ha confermato oggi a Keystone-ATS l'indiscrezione, a proposito della quale ha riferito in primis il quotidiano NZZ. Tuttavia, nulla di più è per il momento trapelato e le bocche rimangono cucite riguardo a chi abbia inoltrato il ricorso.
Zurigo è uno degli otto cantoni elvetici ad aver introdotto la misura, annunciata dall'esecutivo lunedì nel tentativo di frenare i contagi di coronavirus, in sensibile ascesa. In settimana anche Friburgo e Vallese hanno optato per rendere obbligatoria la mascherina nei negozi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!