Cerca e trova immobili
BERNA

L'abbonamento annuale per la cabinovia? Costa 12'000 franchi

Gli optional però sono esclusivi: niente code, accesso alle zone lounge e parcheggi speciali.
L'abbonamento annuale per la cabinovia? Costa 12'000 franchi
jungfrau.ch
L'abbonamento annuale per la cabinovia? Costa 12'000 franchi
Gli optional però sono esclusivi: niente code, accesso alle zone lounge e parcheggi speciali.
La ferrovia della Jungfrau è la prima linea di montagna in Svizzera a lanciare un club VIP. L'ispirazione arriva dalle compagnie aeree.
BERNA - Con il progetto della V-Bahn a Grindelwald, la ferrovia della Jungfrau vuole tornare a giocare il campionato principale: è quanto ha recentemente annunciato Urs Kessler, CEO della compagnia ferroviaria quotata in borsa. Il progetto inc...

BERNA - Con il progetto della V-Bahn a Grindelwald, la ferrovia della Jungfrau vuole tornare a giocare il campionato principale: è quanto ha recentemente annunciato Urs Kessler, CEO della compagnia ferroviaria quotata in borsa. Il progetto include nuove e veloci cabinovie, impianti di risalita e un moderno terminal di trasferimento con garage, negozi e ristoranti.

Fa parte del progetto anche il cosiddetto Platinum Club. Chiunque sia membro, può entrare nell'area VIP e ha accesso a una lounge esclusiva. Invece di mettersi in coda, nella stazione a valle, i soci possono mangiare gratuitamente in un ambiente chic alpino e colmare il tempo fino all'arrivo della cabinovia in pieno relax. Il pacchetto Platinum Club comprende anche uno skipass per lo sci e gli sport estivi e un parcheggio nelle immediate vicinanze del terminal.

Sono ammessi solo 100 membri - Tuttavia, se vuoi appartenere al club esclusivo, devi scavare a fondo nelle tue tasche. L'abbonamento annuale costa 18'000 franchi per due persone, 12'000 franchi per una persona e 4'000 franchi per i bambini (da 5 a 15 anni).

Per fare un confronto: l'anno scorso era disponibile un abbonamento stagionale invernale per adulti a 777 franchi e un abbonamento estivo per 399 franchi.

La ferrovia della Jungfrau vuole consentire l'accesso al Patinum Club a un massimo di cento membri. «Deve essere molto esclusivo», sottolinea Kessler a 20 Minuten. Le prevendite partiranno a novembre. La ferrovia della Jungfrau non ha ancora pubblicizzato il pacchetto: «Quando sarà tutto pronto, con l'ascensore finito e la lounge, le richieste arriveranno da sole», assicura Kessler. «Non sono a conoscenza di nessuna ferrovia di montagna con un'offerta simile al mondo», conclude. Il CEO è già pronto alle critiche: «Ma sarebbe peggio se non si parlasse di noi».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE