Fine crisi, il "Jet d'eau" tornerà a zampillare

La fontana era stata spenta per proteggere la salute dei dipendenti comunali che si occupano del suo funzionamento
GINEVRA - Il Jet d'eau ("Getto d'acqua") di Ginevra, spento lo scorso 20 marzo a causa dell'epidemia di coronavirus, tornerà giovedì prossimo a zampillare allegramente sul lungolago ginevrino.
La grande fontana, considerata una delle più famose e suggestive attrazioni turistiche della città, era stata spenta per proteggere la salute dei dipendenti comunali che si occupano del suo funzionamento. Lo stop voleva anche simbolizzare l'applicazione delle misure sanitarie raccomandate, hanno indicato oggi le autorità cittadine.
La riattivazione del Jet d'eau avverrà nel corso di una cerimonia alla quale sono stati invitati il direttore generale dell'OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus e la direttrice generale dell'Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra, Tatiana Valovaya. Anche rappresentanti della Confederazione sono stati invitati a partecipare all'evento.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!