Cerca e trova immobili
VAUD

Mille giovani attorno al campo in barba ai divieti

Completamente ignorato, ieri sera a Losanna, il divieto di assembramenti imposto dal Consiglio federale.
Mille giovani attorno al campo in barba ai divieti
Lettore 20 minutes
Fonte ats/20 minutes
Mille giovani attorno al campo in barba ai divieti
Completamente ignorato, ieri sera a Losanna, il divieto di assembramenti imposto dal Consiglio federale.
La polizia è alla ricerca dei responsabili che ora rischiano grosso. Il portavoce della polizia di Losanna: «Intervenire a caldo sarebbe stato controproducente e pericoloso».
LOSANNA - Quasi mille giovani, ignorando il divieto di assembramenti imposto per il coronavirus, si sono riuniti ieri sera a Losanna per una partitella di calcio. La polizia, presente sul posto, non è intervenuta, ma è alla ricerca dei ...

LOSANNA - Quasi mille giovani, ignorando il divieto di assembramenti imposto per il coronavirus, si sono riuniti ieri sera a Losanna per una partitella di calcio. La polizia, presente sul posto, non è intervenuta, ma è alla ricerca dei responsabili.

«Visto il numero di persone, un'entrata in azione da parte degli agenti sarebbe stata pericolosa o addirittura controproducente», ha dichiarato oggi al radiogiornale delle 12.30 della RTS Antoine Golay, portavoce della polizia municipale. Le forze dell'ordine si sono dunque limitate a osservare la situazione mantenendosi a distanza.

La partita illegale si è svolta nel quartiere delle Boveresses, nella parte nord del capoluogo vodese. La polizia sapeva che qualcosa stava bollendo in pentola, ma non era a conoscenza del luogo esatto, ha detto Golay. «Era dunque difficile impedire questo match in anticipo», ha aggiunto, precisando l'organizzazione è avvenuta tramite social network.

Stando all'addetto stampa, altri raduni simili hanno avuto luogo negli scorsi giorni sul territorio cantonale. Inchieste sono in corso e chi verrà identificato sarà denunciato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE