Cerca e trova immobili
Attualità

Consigliere di Stato vallesano positivo Covid-19

Si tratta di Frédéric Favre. Le sue condizioni di salute sono buone.
Archivio Keystone
Fonte ATS
Consigliere di Stato vallesano positivo Covid-19
Si tratta di Frédéric Favre. Le sue condizioni di salute sono buone.
SION - Il consigliere di Stato vallesano Frédéric Favre è risultato positivo al coronavirus. È attualmente isolato al suo domicilio e il suo stato di salute è buono. Gli altri membri del Governo hanno subito un test...

SION - Il consigliere di Stato vallesano Frédéric Favre è risultato positivo al coronavirus. È attualmente isolato al suo domicilio e il suo stato di salute è buono. Gli altri membri del Governo hanno subito un test che si è rivelato negativo.

Il laboratorio dell'Istituto centrale degli ospedali a Sion ha confermato l'infezione del capo del Dipartimento della sicurezza, delle istituzioni e dello sport, ha indicato oggi il Governo vallesano in una nota.

Isolato a casa sua, Favre continua a dirigere il suo dipartimento utilizzando i mezzi di comunicazione online. I suoi famigliari sono dal canto loro in auto-quarantena.

Quale misura precauzionale, il Consiglio di Stato ha tuttavia deciso di non riunirsi oggi per la sua settimanale seduta. Questa è mantenuta ma sotto forma di conferenza telefonica. Il numero di sedute e d'incontri sarà limitato allo stretto necessario nel corso delle prossime settimane, si legge nella nota.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE