Cerca e trova immobili
OBVALDO

Un orso bruno a passeggio sulla neve

Le impronte sono state fotografate mercoledì da un lettore nel comprensorio di Melchsee-Frutt
20 Minuten / Pascal Hofmann
Le orme sono state avvistate nel comprensorio di Melchsee-Frutt.
Un orso bruno a passeggio sulla neve
Le impronte sono state fotografate mercoledì da un lettore nel comprensorio di Melchsee-Frutt
KERNS - Le impronte lasciano poco spazio all’immaginazione. Una fila di grosse orme fotografate da un lettore di 20 Minuten mercoledì scorso, durante un’escursione sulle nevi del comprensorio sciistico di Melchsee-Frutt, nel canton...

KERNS - Le impronte lasciano poco spazio all’immaginazione. Una fila di grosse orme fotografate da un lettore di 20 Minuten mercoledì scorso, durante un’escursione sulle nevi del comprensorio sciistico di Melchsee-Frutt, nel canton Obvaldo.

«Eravamo partiti da una decina di minuti - da Stöckalp - quando le ho avvistate», ha raccontato il 23enne che ha poi deciso di proseguire il proprio percorso, senza seguire la fila di impronte. Il giovane è convinto che appartengano ad un orso. Nel vederle «sono rimasto molto sorpreso perché la regione non è nota per la presenza di questi animali».

Cyrill Kesseli, del Servizio cantonale foreste e paesaggio, ha però confermato che la presenza dell’orso è nota alle autorità della regione. «Abbiamo già ricevuto una segnalazione simile la scorsa settimana». Il plantigrado sarebbe arrivato dal canton Uri e si troverebbe attualmente al confine tra Nidvaldo, Obvaldo e Berna. «Pensiamo possa trattarsi dello stesso orso bruno avvistato lo scorso anno a Engelberg».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE