Keystone
Un installatore nel canton Ginevra
BERNA
12.04.2019 - 06:110

Politici sul piede di guerra contro il 5G

Esponenti di PS e Verdi chiedono tempo per valutare possibili pericoli. Burkart (PLR): «Rifiutano ciò che non conoscono»

BERNA - Mentre gli operatori di telefonia mobile premono sul pedale dell’acceleratore, la politica tenta di frenare il 5G. Il canton Ginevra ha per il momento proibito l’installazione di antenne: il Gran Consiglio chiede di consultare nuovi studi sui possibili danni alla salute. Anche nel canton Vaud il Consiglio di Stato valuta una battuta d’arresto.

L’opposizione inizia a crescere anche in altre regioni. Nel canton Berna la granconsigliera verde Moussia von Wattenwyl vuole per esempio stoppare il 5G con una mozione. A livello federale, la consigliera nazionale Martina Munz (PS) chiede una moratoria: «Circolano molte fake news a proposito della tecnologia 5G», mette in guardia. Per lei, serve più tempo per chiarire delle questioni che rimangono aperte, come la protezione di esseri umani e animali, il livello minimo di emissioni impiegabile e la responsabilità in caso di danni.

Richieste, quelle dei contrari alle radiazioni, che non piacciono al consigliere nazionale Thierry Burkart (PLR): «Rifiutano ciò che non conoscono e non comprendono le potenzialità di questa tecnologia», lamenta. I nostri smartphone, sottolinea, emettono molte più radiazioni delle antenne e non c’è alcuno studio che provi che il 5G rappresenti un rischio per la salute rispetto, diciamo, al caffè. Burkart si augura che il Consiglio federale stabilisca valori limite più alti per le radiazioni, altrimenti serviranno semplicemente molte più antenne, avverte.

Gli operatori di telefonia mobile reagiscono con poche parole all’opposizione politica. Swisscom afferma che bisogna analizzare le implicazioni delle decisioni di Ginevra e Vaud per lo sviluppo della rete 5G. Sunrise ricorda invece che la Confederazione stessa ha imposto un ritmo piuttosto elevato a tutto il processo con la sua attribuzione delle frequenze.

6 mesi fa Sospesa l'installazione delle antenne 5G
Commenti
 
Corri 6 mesi fa su tio
Ci sono vari località che si rifiutano il 5G, come Bruxelles e sempre più località anche in Italia. Ci sono diverse associazioni, una ad esempio: http://www.associazionenara.it/?art=54 Basta andare su Google per rintracciare altri documenti siti o quant'altro.
Laura Stefani 6 mesi fa su fb
Vanno fermati
Sam Barklay 6 mesi fa su fb
https://img-9gag-fun.9cache.com/photo/aD12p4x_700bwp.webp
Stefano Suter 6 mesi fa su fb
Sn lì a mettere un 5g e in alcuni posti centrali manco prende il natel (alcuni punti di lugaggia/Sureggio e in Valcolla). Magari prima si copre tutto e poi si può guardare più avanti
Leila Bianchi 6 mesi fa su fb
Per una volta ho sentito cautela motivata. Il Signore che afferma “ rifiutano quello che non conoscono” è impaziente, ok, glielo posso concedere. Ma da qui a disprezzare chi vuole solo informarsi prima di decidere... Se tutti sono informati non è meglio? Qualcuno ha detto che in America c’è già, ottimo, vediamo cos’hanno da dire🤷‍♀️
Andrea Weber 6 mesi fa su fb
Anche qui sono arrivati i trolloni che sparano pagine fake a ripetizione?
Alby Anda 6 mesi fa su fb
🔵 Attualmente il migior libro a disposizione sulle radiofrequenze e sul 5 G . In PDF e gratuito... Guardacaso al di la’ di interessi economici😄 Autori 2 scenziati italiani di fama internazionale. Il libro è a disposizione in formato pdf e gratuito. Dott. Fiorenzo Marinelli (Biologo e ricercatore, già Istituto di Genetica Molecolare del CNR) Prof. Livio Giuliani (già Dirigente di Ricerca dell‟Unità Raadiazioni dell ‘Ispesl ora al SSN) Scenziati non dipendenti da interessi... Cercatelo è online oppure contattatemi privatente che ve lo faccio avere. 😉
Alby Anda 6 mesi fa su fb
🔴 Entro stasera mandare questa email Francesca Romana Orlando dell’Associazione AMICA. “E’ stata preparata una lettera che vi invito a sottoscrivere per chiedere al Parlamento Europeo di non votare l’autorizzazione di questa tecnologia. La trovate in allegato. Le adesioni, con il nome della vostra associazione ed eventualmente anche i contatti, devono arrivare entro Sabato sera, 13 Aprile a beperk.de.straling@gmail.com.” La lettera, in alternativa, può anche essere mandata direttamente ai membri del Parlamento Europeo (CLICCA QUI PER TROVARE GLI INDIRIZZI). Di seguito il testo della lettera in lingua inglese. Dei gravi rischi derivabili dalle cosiddette Smart Road previste dal 5G, ne abbiamo già parlato dando notizia di un’inquietante episodio occorso nei giorni scorsi ad una donna gravemente elettrosensibile sull’Autostrada Roma-Fiumicino. Cosa succederà se la prossima generazione di automobili sarà solo in versione Wi-Fi e per una guida senza conducente? — con Francesca Romana Orlando. https://www.facebook.com/groups/482789335463203/permalink/577585409316928?sfns=mo
Patricia Widy 6 mesi fa su fb
Io non me ne intendo ma una volta come tutt'ora fanno via cavo xche non fanno ste cose via cavo ???invece di strssare tutto e tutti 🤬
Andrea Weber 6 mesi fa su fb
Quindi coda fai, strotoli un cavo da casa fino al lavoro per usare il cellulare?
Patricia Widy 6 mesi fa su fb
Andrea Weber non ho parole 🤔
Laura Montagna 6 mesi fa su fb
Ma ci hanno chiesto se ci sta bene? 😡😡😡😡😡😡😡😡😡
Matteo Der Onkel 6 mesi fa su fb
Ma devo ancora capire la differenza tra il 3G ed il 4G 😁
Luca Trudel Ferrari 6 mesi fa su fb
Matteo Der Onkel e il punto G
Silvia Bonaldi 6 mesi fa su fb
Faremo la stessa fine che fanno le mosche nell'acchiappamosche elettrico!!!! Ma siamo in un paese democratico, possibile che uno si sveglia e decide di friggere il cervello a tutti e lo può fare??? Cacchio votiamo allora????????
Luca Bertagnolio 6 mesi fa su fb
Silvia Bonaldi immagino lei sia una profonda esperta dei presunti problemi che le onde radio dovrebbero causare. E che pero’ in decenni dal loro uso comune NON hanno MAI creato. E immagino anche che lei non abbia un telefono cellulare, giusto?
Silvia Bonaldi 6 mesi fa su fb
Luca Bertagnolio ho mal di schiena, non colgo la provocazione e continuo con le mie idee. Buona continuazione
Vincenzo Alessandro Tranchina 6 mesi fa su fb
Silvia Bonaldi proabilmente è stato il 4G a friggerle la schiena....non abbia paura del 5G, finirebbe solo il lavoro
Silvia Bonaldi 6 mesi fa su fb
Vincenzo Alessandro Tranchina dice???? 🤣🤣🤣🤣
lo spiaggiato 6 mesi fa su tio
Quante storie, è abbastanza farsi un cappellino di carta alu... e naturalmente mettersi in po' della stessa sotto i vestiti... voilà, problema risolto... :-))))
Lorenzo Pozzi 6 mesi fa su fb
La sceneggiata si ripete!! 27 anni fa con il 2G 14 anni fa con il 3G 7 anni fa con il 4G e ora con il 5G...
Raffaele Colombi 6 mesi fa su fb
Davide Frey tipo le scie chimiche ma ancora piu nanoparticelle
Davide Frey 6 mesi fa su fb
Che scempio...
Enrico Scarpini 6 mesi fa su fb
I politici sono (quasi) tutti uguali. L'importante è fare propaganda sulle paure più idiote della gente. Il voto di pancia prima di tutto
Jonathan Gehri 6 mesi fa su fb
Meglio non commentare... Patetici come gli Antivaxer. Luca D. Dalu Luca LambertiThomas Valoti
Luca Lamberti 6 mesi fa su fb
Jonathan Gehri si stava meglio con i segnali di fumo e i piccioni viaggiatori evidentemente
Jonathan Gehri 6 mesi fa su fb
Luca Lamberti esatto, sano ed efficiente!
Luca D. Dalu 6 mesi fa su fb
Jonathan Gehri pure il 3G e 4G erano dannosi però ora stranamente quelli che commentano contro il 5G mi pare usino il 4G per fare i commenti. La tecnologia va avanti e noi dovremmo rimanere indietro ? Come ha detto Luca forse stavano meglio con i segnali di fumo
Jonathan Gehri 6 mesi fa su fb
Luca D. Dalu La gente non capisce che siamo circondati da cose dannose... fumi, auto, carne, ecc... Tutte cose comode ma dannose per la nostra salute. Ah ma però quando entra la tecnologia non va bene! SCANDALO!
Luca Bertagnolio 6 mesi fa su fb
Jonathan Gehri non solo e’ verissimo quello che dici, ma tutti si dimenticano regolarmente di una non piccola questione. Che e’ seppur *potenzialemente* possibile che ci *possano* essere dei problemi in casi *molto rari*, chissa’ come mai NESSUNO si ricorda mai degli incredibili benefici che la comunicazione con telefoni portatili ha permesso alla nostra societa’. Basti solamente pensare a come si possa facilmente usare un telefono portatile in montagna, per segnalare situazioni gravi e chiamare soccorso... Ma si sa, per quelli che hanno paura anche della loro ombra, contano di piu’ le rarissime e mai confermate paure, delle assolute certezze positive che le nuove tecnologie ci portano.
sedelin 6 mesi fa su tio
@fabio musatti e @alessandratgsylver: GRAZIE! i vostri commenti e indicazioni rendono onore alla verità. non permettiamo che la nostra salute e la nostra libertà siano in mano a criminali. ho firmato la petizione :-)
Saliba Malke 6 mesi fa su fb
Una volta era una corsa agli armamente più aggiornati. Adesso è cambiato solo il soggetto....
Sam Barklay 6 mesi fa su fb
https://imgur.com/uo3qXZD
Daniele Porta 6 mesi fa su fb
Per comunicare loro usano ancora i piccioni viaggiatori.......👍👍👍👍👍
Alby Anda 6 mesi fa su fb
🔴 AUTOREVOLE CONFERENZA SUL 5 G Il 5G fa male? L'integrale delle sette ore di convegno di oggi a Vicovaro, riprese per voi da @byoblu https://www.byoblu.com/2019/03/02/il-5g-e-sicuro/ https://www.facebook.com/73465013959/posts/10157193596003960?sfns=mo
Alain Radaelli 6 mesi fa su fb
Penso che ci si debba dare una calmata... ora il 5G la grande vittima ideale... lo spauracchio mondiale... signori miei, siamo a contatto con schifezze tutto il giorno, di cui fate uso quotidianamente (escludendo la telefonia mobile) ed ora maxi-guerra al 5 G... ma poi proprio i politici parlano?
Alessandra TgSylver 6 mesi fa su fb
🔴 Ascoltate bene adesso perche’ volutamente non bi diranno mai cosa incombe sulle vostre teste: Il 5G fa male? L'integrale delle sette ore di convegno di oggi a Vicovaro, riprese per voi da @byoblu https://www.byoblu.com/2019/03/02/il-5g-e-sicuro/ https://www.facebook.com/73465013959/posts/10157193596003960?sfns=mo
Alessandra TgSylver 6 mesi fa su fb
Cari amici, ogni giorno in Svizzera una stazione di base è messa in servizio o quindi trasformata, molto spesso senza che i residenti siano chiaramente informati. E ' importante che la gente sappia che le opposizioni sono molte. Vi invito a farci parte del nome del vostro comune, se un operatore progetta di installare una stazione di base e che le opposizioni siano formate. Vi ringrazio per la vostra collaborazione.
Veronica Zanetti 6 mesi fa su fb
Manno: domanda di costruzione x antenna 5G. Opposizioni e petizione raccolta firme consegnata in municipio.
Alessandra TgSylver 6 mesi fa su fb
Veronica Zanetti scusa ti puoi spiegate meglio? E perché per l’opposizione e danno solo 15 giorni?
Alessandra TgSylver 6 mesi fa su fb
🔴 firmate e inoltrate urgentemente la petizione contro il 5G hanno già firmato in piu’ di 50000 persone dobbiamo muoverci. https://www.change.org/p/p%C3%A9tition-contre-la-5g-et-ses-dangers-suisse-petizione-contro-i-pericoli-dei-5g-svizzera-petition-about-5g-and-his-dangers-petici%C3%B3n-contra-la-5g-y-sus-peligros-suiza
Alessandra TgSylver 6 mesi fa su fb
Notizia del giorno: Un clamoroso parere contrario al progetto Roma 5G della Sindaca Virginia Raggi. Con 11 voti favorevoli e 3 astensioni, il Municipio XII di Roma Capitale ha oggi deliberato di voler fare a meno dell’inesplorata e temuta irradiazione sperimentale del 5G. https://www.facebook.com/513627915332685/posts/2576627735699349?sfns=mo
Alessandra TgSylver 6 mesi fa su fb
Vi invito a capire ancora un po ' di più quello a cosa è davvero utile la 5 G guardando lo show della rts infrarossi di ieri sera (eccellente del resto) Infatti il problema della 5 G è mal posato! Non è solo una questione di frequenze, ma della forma dell'onda che entra in interazione con il vivo. Inoltre, ciò che emerge da questa serata è che la 5 G non cambierà molto per i nostri poveri piccoli telefoni cellulari (solo un piccolo guadagno di velocità) ma molto di più a livello di oggetti collegati personali! Cerchiamo l'errore: vogliamo davvero vivere in un mondo interconnesso costantemente al punto di lasciare che gli oggetti facciano per noi??? spingere il consumo della tecnologia al suo culmine al punto di dimenticare di vivere da noi stessi? O è possibile trovare un equilibrio tra tecnologie utili e vita semplice più sana? Ogni cosa farà la sua scelta! https://www.rts.ch/play/tv/infrarouge/video/5g-tous-grilles?id=10323090 https://www.facebook.com/groups/289710098562069/permalink/330712574461821?sfns=mo
Chris Taiana 6 mesi fa su fb
Quanti allarmismi inutili
Fabio Musatti 6 mesi fa su fb
sulla pagina FB tvsvizzera.it. Hanno iniziato a fare i lavaggi di cervello. Sentite cosa dice la swisscom. Pf intervenite in massa sulla pagina come stiamo facendo anche noi. Serve il vostro supporto. https://www.facebook.com/488124901298251/posts/1954922837951776?sfns=mo
Fabio Musatti 6 mesi fa su fb
🔴 ALL’INIZIO VISTO CHE DEVONO IMPIANTARE LA RETE ( SUPER INVASIVA ) TERRANO PER I TEST LE FREQUENZE UN PO’ PIU’ BASSE COSI DA BAY PASSARE QUALSIASI RECLAMO, IN SEGUITO LE ALZERANNO AL LIVELLO NECESSARIO DETERMINATO DAL PIANO. ATTENZIONE!!! MEDIA, SWISSCOM ESPERTI E PROVAIDER MENTONO. É UN PROGETTO MILITARE SU LARGA SCALA. E IL NEMICO É LA SOVRAPOPOLAZIONE.
Luca Trudel Ferrari 6 mesi fa su fb
Fabio Musatti hahaa hahaa si vede che parla senza conoscere niente, le frequenze sono fisse, se mai alzano le potenze, ma già con questo suo commento si capisce che non sa minimamente di cosa parla ma si aggrega alla moda del "il 5g fa male"
Vincenzo Alessandro Tranchina 6 mesi fa su fb
Bay passare... Provaider... Si vede che è competente
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari vai a giocare al pallone o ai lego che ti si addice🙈
Luca Trudel Ferrari 6 mesi fa su fb
Alby Anda quando non si hanno argomentazioni serie....
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari ma hai battuto la testa? Ti ho dato materiale. Sai leggere?
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari Attualmente il migior libro a disposizione sulle radiofrequenze e sul 5 G . In PDF e gratuito... Guardacaso al di la’ di interessi economici😄 Autori 2 scenziati italiani di fama internazionale. Il libro è a disposizione in formato pdf e gratuito. Dott. Fiorenzo Marinelli (Biologo e ricercatore, già Istituto di Genetica Molecolare del CNR) Prof. Livio Giuliani (già Dirigente di Ricerca dell‟Unità Raadiazioni dell ‘Ispesl ora al SSN) Scenziati non dipendenti da interessi... Cercatelo è online oppure contattatemi privatente che ve lo faccio avere. 😉
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari l’autorevole libro/ trattato e’ in PDF, e te lo posso mandare solo in privato. Qui non posso caricarlo. Hai qualcuno che ti possa seguire nel leggero? Un tutore una baglia, tuo papa’ o tua mamma...?
Fabio Musatti 6 mesi fa su fb
https://m.youtube.com/watch?v=9Shf-ZaZ9f8&feature=youtu.be ..Al minuto 2:37
Fabio Musatti 6 mesi fa su fb
<<<<<< LA NOZITIA DEL GIORNO, MASSIMA CONDIVISIONE E DIFFUSIONE >>>>>>>>> #STOP5G Siamo i primi a darne eco in Italia. Dal Belgio arriva una notizia col botto: saltato l’accordo per il bando dell’asta pubblica sulle inesplorate radiofrequenze del wireless di quinta generazione, il lancio della fase di sperimentazione del 5G prevista per il 2020 è stato bloccato dalla Regione di Bruxelles, in pieno disaccordo col Governo Federale centrale belga! “Da Luglio lavoro sul caso e oggi è orami chiaro come sia impensabile per me consentire l’arrivo di questa tecnologia se non posso garantire il rispetto degli standard che proteggono i cittadini. I cittadini di Bruxelles non sono topi da laboratorio la cui salute può essere svenduta per profitto!” Sono le parole pronunciate dal ministro regionale all’ambiente Céline Fremault, e spiegano senza inutili giri di parole il clamoroso stop deciso dal governo locale belga presieduto da Rudi Vervoort, https://www.facebook.com/100001520272935/posts/2218687328191921?sfns=mo
Fabio Musatti 6 mesi fa su fb
Stanno usando armi a microonde contro la popolazione. https://www.facebook.com/groups/482789335463203/permalink/571616033247199?sfns=mo
Luca Trudel Ferrari 6 mesi fa su fb
Fabio Musatti Hahaha e dopo questa.... Ha un Wi-Fi a casa? Sa che usa le stesse frequenze del microonde che usa per scaldare i cibi? Peccato che non ho mai visto cuocere nessuno perché appoggiato al router di casa...
Fabio Musatti 6 mesi fa su fb
🔴 Bastano i primi 10 minuti.... 5G L'APOCALISSE >>>>>>>>> E' ON-LINE IL FILM ....... GUARDATELO E DIFFONDETELO >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> #STOP5G su Youtube da poco più di una settimana, ha superato le 100.000 visualizzazioni, un docu-film ben fatto che TUTTI DOVREBBERO VEDERE PER CONOSCERE IL PERICOLO INVISIBILE........ STOP5G FINO ALLA VITTORIA https://youtu.be/ol3tAxnNccY
Luca Trudel Ferrari 6 mesi fa su fb
Basta raccontare balle p.f. Siete peggio dei terrapiattisti e dei no vax...
Claudio Biadici 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari dai magari è la volta buona che ci estinguiamo! Che una cosa è sicura alla Terra non facciamo di certo del bene... (ovviamente non con il 5G ma in un milione di altri modi...)
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari usate parole della neolingua con la soeranza di arginare qualsiasi sano ragionamento . Siete prevedibili e facilmente smascheramili. No vax / complottisti/ terrapiattisti/ omofobi/ razzisti/ insomma siamo i cattivi di turno che non sanno cosa fare.... solo un infraumano puo’ addoperarsi a questo gioco per interessi personali...non vorrei essere al posto della tua coscienza....
Fabio Musatti 6 mesi fa su fb
Germania 5G - Successo della Petizione al Bundestag (parlamento tedesco) - raggiunto il quorum di 50 000 firme!!! La petizione chiede di sospendere immediatamente l'asta di frequenza! "Il Bundestag tedesco deve decidere di sospendere le procedure per l'assegnazione delle licenze di comunicazioni mobili 5G e interrompere l'introduzione dello standard di radio mobile 5G, finché ci sono dubbi scientificamente fondati sulla sicurezza di questa tecnologia." Motivazione: Centinaia di scienziati e medici provenienti da dozzine di paesi mettono in guardia contro uno standard nazionale di telefonia mobile 5G. Ultime ore per firmare. Tempo sta per scadere. https://epetitionen.bundestag.de/petitionen/_2018/_12/_05/Petition_88260.nc.html Petizione 88260 Protezione Radiologica - sospensione del procedimento per l'assegnazione di 5 G di licenze / nessuna introduzione del e 5 G senza prove di sicurezza del 05.12.2018 Testo della petizione Il bundestag tedesco può decidere di sospendere le procedure per l'assegnazione di 5 G di licenze e di fermare l'introduzione del sistema di protezione 5 G fino a quando sussistono dubbi scientificamente fondati sulla sicurezza di questa tecnologia. Motivazione Centinaia di scienziati e medici provenienti da decine di paesi avvertono la presenza di 5 G di gsm. Numerose pubblicazioni scientifiche recentemente pubblicate, che mostrano l'attuale sistema di monitoraggio, mostrano che i campi elettromagnetici di ad (HF-Emf) danneggiano gli organismi viventi molto al di sotto della maggior parte dei valori limite internazionali e nazionali. E ' dimostrato che i campi elettromagnetici hf sono dannosi per le persone, gli animali e le piante, così anche l'esposizione di campi elettromagnetici già utilizzati per le telecomunicazioni (gsm, umts, LTE, wifi). Con il nuovo standard 5 G, i millimeterwellen vengono utilizzati fino a 200 Ghz. Queste radiazioni sono assorbite dalla pelle umana o assorbite da pflanzenblättern. La densità di 5 G per l'esposizione a 5 G è di per se stessa con la densità di antenne necessaria per aumentare l'esposizione dei campi elettromagnetici in un ambiente inimmaginabile. Gli effetti da derivare includono un aumento del rischio di cancro, lo stress cellulare, un aumento dei radicali liberi di salute, cambiamenti genetici incalcolabili, cambiamenti delle strutture e delle funzioni nel sistema riproduttivi, carenze nell'apprendimento e ricordi, disturbi neurologici e effetti negativi sul benessere generale. I rischi del 5 G di standard globali vanno ben oltre l'umanità, tanto più che anche le indicazioni sugli effetti indesiderati sulla flora e sulla fauna sono in aumento. Gli effetti pregiudizievoli e pregiudizievoli delle radiazioni hf-Emf e l'effetto akkumulierenden del sistema di frenatura a 5 G in seguito all'attuale ricerca possono causare disastri umani irreversibili e irreparabili, oltre a danni monetari non quantificabili. La vita e la salute delle persone non sono trattabili. https://www.facebook.com/513627915332685/posts/2590431797652276?sfns=mo
Anna Brunati 6 mesi fa su fb
Ho trovato l’appello di cui parli, firmato da 170 scienziati di 37 paesi, contro l’introduzione della tecnologia prima che vengano accertati i rischi per la salute e l’ambiente. Condivido qui il link : https://www.actu-environnement.com/media/pdf/news-29640-appel-scientifiques-5g.pdf
Luca Trudel Ferrari 6 mesi fa su fb
Quindi perché 170 da tutto il mondo dicono una cosa, allora gli altri milioni che dicono il contrario sono nel torto?
David Meyerhans 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari beh anche con l'amianto si potrebbe fare un paragone: ora che si era capito tutti i danni (sopprattutto che venisse certificato con qialche bollettino scientifico) che poteva causare è finito dappertutto. Pertanto se l'aumento dei radicali liberi e stress cellulare viene confermato è qualcosa della quale stare veramente attenti. Oltre al fatto che onde così potenti possono interagire e disturbare l'orientamento degli insetti come le api... e sappiamo benissimo che già le api non se la stanno passando bene.
Luca Trudel Ferrari 6 mesi fa su fb
David Meyerhans l'amianto non era mai stato usato, le frequenze che ora saranno usate dal 5g sono già state usate per la tv analogica... Quindi la questione è molto diversa... È oltretutto la potenza del 5g è inferiore a quelle del 4g ecc. Ed è per quello che servono più ripetitori
David Meyerhans 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari così facendo le radiofrequenze non diventerebbero comunque obiquitarie? Inalzando il livello V/m? Anyway http://emfsafetynetwork.org/cell-phone-radiation-disturbs-honey-bees/ non ho visto studi che testano che il 5g sia più sicuro per loro
Luca Trudel Ferrari 6 mesi fa su fb
David Meyerhans è come la storia della moria di uccelli durante i test di attivazione del 5g.... Tutte balle.... Dicevano così anche per le migrazioni degli stormi quando arrivò il 2/3/4g..
Luca Trudel Ferrari 6 mesi fa su fb
David Meyerhans oltretutto questo è un articolo del 2011... Per cui...
Anna Brunati 6 mesi fa su fb
Quali milioni di altri scienziati? Mi interessa ma non ho trovato nulla a riguardo, se hai fonti, come quella che ho messo, postale.
Fabio Musatti 6 mesi fa su fb
Questo è lo scenario della depravazione commerciale. Una libertà che va tolta tutti costi a quelli che hanno abbastanza denaro per distruggerci https://www.facebook.com/420317838502178/posts/504533863413908?sfns=mo
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Dall’Europa annunciano urbi et orbi che le conseguenze biologiche su umanità ed ecosistema del 5G saranno scontate direttamente sulla pelle dei cittadini, ignari del pericolo! E questo il vero motivo per cui non si sono ancora studiati in laboratorio gli effetti? E questa la ragione per cui l’appello lanciato dall’Istituto Ramazzini di valutarne le conseguenze prima dell’avvio della fase sperimentale, finora rimane appeso nel vuoto? Quale altro grido d’allarme serve per far capire alle istituzioni che col 5G ci stanno portando su un punto di non ritorno? La ministra della salute Giulia Grillo è chiamata ad intervenire, e pure di corsa, prima che sia troppo tardi. (Martucci) https://www.facebook.com/groups/482789335463203/permalink/573856813023121?sfns=mo
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Le guerre segrete in atto L’Internet delle Cose è solo un pit stop sulla strada verso lo Smart Dust . La vera ragione della rapida implementazione del 5G Monitoraggio in tempo reale di tutto e tutti. https://www.facebook.com/513627915332685/posts/2597347320294057?sfns=mo
Luca Trudel Ferrari 6 mesi fa su fb
Alby Anda e le scie chimiche no?
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari le scie chimiche sono state ammesse pure in televisione e ammesse dagli stati. Solo dei fetrogadi come te possono ancora ripetere le stesse frasi che usavano le pecore. Dire che sei un nano-psicologico è ancora farti un complimento
Luca Trudel Ferrari 6 mesi fa su fb
Alby Anda hahahhaa complimenti.... Bisogna informarsi prima di parlare... Ma ormai ho capito che sto parlando con uno che crede a tutto quello che viene detto, basta che sia contro il "sistema" massoni, illuminati, cospirazioni ecc... Buona vita...
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari si caro vai avanti a ripetere le parole che ti hanno messo in bocca... vai vai a giocare al pallone...
Luca Trudel Ferrari 6 mesi fa su fb
Alby Anda io mi baso sui dati, non sulle parole :)
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari certo i dati di corridoio, ma fammi il piacere🙈
Luca Trudel Ferrari 6 mesi fa su fb
Alby Anda dati scientifici... Da chi studia, fa ricerche e si informa... Non da chi per vivere vende libri su quello che dice...
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari appunto .... ma lo sai chi paga gli studi scientifici a queste compagnie? Ma sei pagato o non riesci ad alzare la testa dal banco?
Luca Trudel Ferrari 6 mesi fa su fb
Alby Anda da chi? Dalle multinazionali che hanno interesse nel controllare le nostre vite..... Hooooo.... È in tanto sei su Facebook, lasciando i tuoi dati a chissà chi.... Buona vita....
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari 👋
Luca Trudel Ferrari 6 mesi fa su fb
Gli studi di quelli che dicono che il 5g fa male da chi sono pagati? Chi compera i libri di quelli che vivono vendendo quel genere di libri? Dai per favore.... Apriamo gli occhi.... Quella gente vive grazie ai creduloni che acquistano i loro libri, condividono i loro articoli, creano conferenze dove vengono pagati profumatamente ecc.... Svegliamo I... I primi complottari, sono complottari stessi...
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari quelli che sono contro questo scempio non hanno nessun interesse cucunar, mentre tra quelli che li sostengono ci sino gli interessati economici e gli gnorri che vogliono scaricare sempre piu’ velocemente la spazzatura del web. Se voi andare cosi veloce esci in strada e corri... ma ricorda che se sei troppo veloce la tua ragazza non sarà molto contenta, sempre che tu ne abbia una.... Ps con i libri non si fanno i soldi , soprattutto con i libri tecnici... ma a te chi le spiega certe cose(?) Continua a giocare con i LEGO che qualcosa impari....
Luca Trudel Ferrari 6 mesi fa su fb
Alby Anda no in fatti, I vari "professoroni" che dicono che fa male, come lavoro girano per convegni organizzati e pagati fior fior di soldi, e non si vendono libri tecnici, appunto si vendono libri cospirazionistici che vendono di più.... Ma ormai, se si vive con le fette di salame sugli occhi... Anche i terrapiattisti sono convinti che la terra è piatta anche se si portano prove su prove.... È poi si inventano assurde teorie per confermare le loro tesi...
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari ti ripeto la mia risposta di ieri in quanto Ticino online l’orchestra e cancella volentieri come già in passato queste disquisizioni. Nessuno guadagna denari Facendo ricerche e scrivendo libri tecnici, solo tu e qualche tuo compagno di merende puo’ crederlo. Ma evidentemente non ti sei accorto da che parte stanno gli interessi, Che sempre più spesso in questi epoca vanno oltre i limiti dell’interesse popolare, chiedi a chi ti spinge a rispondere e interagire con questi argomenti dove stanno gli interessi... ps i piu’ autorevoli “convegni” per fare chiarezza sul 5 G sono assolutamente gratuiti.... ma a te hanno detto evidentemente di rispondere cosi, di continuate a gettare polvere sull’evidenza di un popolo che si vuole difendere... Credo che prima o poi ognuno subirà le conseguenze delle proprie azioni... 😉 Ti lascio un questo link di un’autorevolissima conferenza di personaggi fuori da qualsiasi interesse...SO’ CHE NON L’ASCOLERAI MAI... Il 5G fa male? L'integrale delle sette ore di convegno di oggi a Vicovaro, riprese per voi da @byoblu https://www.byoblu.com/2019/03/02/il-5g-e-sicuro/ https://www.facebook.com/73465013959/posts/10157193596003960?sfns=mo
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari la fonte dei tuoi dati ? Illuminaci
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari ciao sveglione. Eccoti le fonti con studi approfonditi fa scenziati indipendenti del settore. IL LIBRO PDF, il migliore attualmente sul mercato e’... GRATUITO 🔵 Attualmente il migior libro a disposizione sulle radiofrequenze e sul 5 G . In PDF e gratuito... Guardacaso al di la’ di interessi economici😄 Autori 2 scenziati italiani di fama internazionale. Il libro è a disposizione in formato pdf e gratuito. Dott. Fiorenzo Marinelli (Biologo e ricercatore, già Istituto di Genetica Molecolare del CNR) Prof. Livio Giuliani (già Dirigente di Ricerca dell‟Unità Raadiazioni dell ‘Ispesl ora al SSN) Scenziati non dipendenti da interessi... Cercatelo è online oppure contattatemi privatente che ve lo faccio avere. 😉
Alby Anda 6 mesi fa su fb
"Se pensa che gli unici rischi per il 5G siano quelli della sicurezza informatica e delle 'possibili perdite di sovranità determinate dall'affidamento di servizi ad aziende straniere' vuol dire che non le hanno spiegato bene il problema" scrive il presidente dell'associazione dei medici per l'ambiente, in merito alla nuova tecnologia 5G in sperimentazione in 120 comuni italiani https://www.facebook.com/871622546213243/posts/2608313279210819?sfns=mo
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Ecco lo scempio del 5G, questa urgenza per impiantare le antenne e lo smodato taglio di alberi, senza aver chiesto nulla e cittadini nei comuni. DOVREBBE ALMENO FARVI RIFLETTERE. Una grave cospirazione verso il popolo è in atto.... https://www.facebook.com/groups/482789335463203/permalink/575562972852505?sfns=mo
Luca Trudel Ferrari 6 mesi fa su fb
Fonti?
Luca Trudel Ferrari 6 mesi fa su fb
Alby Anda richiedo, fonti?
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari tipico dei troll che chirdono fonti😄 anche se sono evidenti. Cucu’ dacco tu le fonti per le quali il 5 G è innocuo??😄. Mi racomando portaci studi della swissvom.... Poi se non ci arrivi fai una riunione comdominiale e chedi come devi rispondermi🤪
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari ti ho gia’ risposto....ma se da solo non riesci a vedere la realta’ di quello che sta’ succedendo di certo non saro’ io ad aiutarti. Tanto a me non la racconti..😉
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari qualsiasi fonte la metteresti in discussione perché sei di parte, un fossile non può cambiare la sua natura..
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari Ma se ti do’ le fonti poi le leggi? Prometti!!
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari ok ti do’ le fonti... 🔵 Attualmente il migior libro a disposizione sulle radiofrequenze e sul 5 G . In PDF e gratuito... Guardacaso al di la’ di interessi economici😄 Autori 2 scenziati italiani di fama internazionale. Il libro è a disposizione in formato pdf e gratuito. Dott. Fiorenzo Marinelli (Biologo e ricercatore, già Istituto di Genetica Molecolare del CNR) Prof. Livio Giuliani (già Dirigente di Ricerca dell‟Unità Raadiazioni dell ‘Ispesl ora al SSN) Scenziati non dipendenti da interessi... Cercatelo è online oppure contattatemi privatente che ve lo faccio avere. 😉
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Tres bien ! Petizione depositata in Lussemburgo! La petizione pubblica 1239 è presentata. Numero della petizione: 1239 Titolo della petizione: contro l'installazione della rete 5G in Lussemburgo Scopo della petizione: a seguito di uno studio dell'11 settembre 2017 condotto da 170 scienziati di 37 paesi diversi, in seguito alla suddetta moratoria comune riportata al link "https://www.alerte.ch/images/stories/documents/ info / 170909_Scientist_5G_appeal.pdf "e, tenendo conto della crescente preoccupazione di molte persone e di diversi servizi sanitari, questa petizione è contro l'installazione di 5G in Lussemburgo. Non è accettabile che la nostra salute sia esposta e sacrificata in nome del progresso tecnologico o che la nostra salute sia semplicemente sacrificata in nome di una corsa assurda per sapere chi sarà il primo ad adottare una nuova tecnologia senza averla prima. studiato e ha esaminato le conseguenze di questo sul suo ambiente. Motivazione dell'interesse generale della petizione: l'interesse di questa petizione deriva principalmente dall'obiettivo di preservare la salute dei cittadini. Il nostro corpo è già esposto ogni giorno a tutti i tipi di onde, maneggiati da diversi inquinanti nell'aria o da elementi trovati nei nostri cibi e bevande. Le conseguenze sono spesso gravi causando malattie e molte allergie. Nel nostro interesse e anche in quello dei Caisses de Maladie, che vedranno aumentare i loro costi a seguito delle conseguenze causate dalle ondate di 5G, questa petizione è rivolta a tutti i cittadini preoccupati per il loro futuro e il loro stato di salute futuro, così come lo stato di salute e l'ambiente in cui i nostri bambini si evolveranno.
Arrosto72 6 mesi fa su tio
Che pena... tutti improvvisamente specialisti delle onde "elettromagnetiche" e i danni (quali?) che "sono stati provati" (da chi? da un articolo su "fakenews.com"?). Il 5G è un passo avanti che cambierà il mondo delle connessioni, fatevene una ragione e accettate le nuove tecnologie, altrimenti andate a vivere in una grotta e accendete il fuoco la sera per scaldarvi.
moma 6 mesi fa su tio
@Arrosto72 Hai ragione, fatevene una ragione. Sul condividere o meno, si può discutere. Di sicuro, come ho detto, la componente businnes è predominante e, ripeto, inarrestabile. Ne andrebbe di mezzo l'economia mondiale, i famosi Pilipilipili che condizionano i governi.
Niko Masiero 6 mesi fa su fb
Leggete ed informatevi... Qui si vede gente che è pro o contro a priori. Che il 5g sará utile a tutto il mondo mi sembrqva fosse chiaro a tutti ma dai commenti non sembra... Può essere dannoso? Sembrerebbe di no, o meglio, gtutti i recenti studi che ne affermano la pericolositá sono stati svolti in situazioni talmente estreme da non essere praticamente realizzabili... Riporto una frase del secondo articolo: "se state male mangiando 5 kg di gelato non vuol dire che il gelato di per se faccia male e che bisogna chiudere tutte le gelaterie". Gli esperimenti condotti su vari topi sono l'equivalente di 5 kg di gelato quando nel mondo reale si parla di al massimo 500 grammi... https://www.google.com/amp/s/www.repubblica.it/tecnologia/sicurezza/2019/03/05/news/5g_rischi_per_la_salute_gli_esperti_le_frequenze_non_saranno_dannose_-220791286/amp/ https://www.google.com/amp/s/www.butac.it/i-pericoli-del-5g/amp/
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Niko Masiero ci sono migliaia di studi sulla pericolosiata di questo diabolico 5 G . Se non vuoi vedere almeno non mettere in pericolo gli altri. Ti lascio un esempio concreto https://youtu.be/XDXSqGFTDNA
Niko Masiero 6 mesi fa su fb
Alby Anda le onde del 5g non superano neanche lo strato della pelle per come verrebbero usate. Quindi il fatto di alterare una qualsiasi parte interna al nostro corpo non sarebbe possibile. Se avessi letto gli articoli avresti trovato anche il fatto che le onge 5g non sono più pericolose delle onde per il 2/3/4g e che le frequenze utilizzate sarebbero al massimo quelle che sfrutta una tua ipotetica tv che hai in casa. Sei contro al 5g? Ok, sarai contro anche alle tecnologie precedenti e alla tv.
Luca Trudel Ferrari 6 mesi fa su fb
https://terrarealtime3.blogspot.com/2018/11/con-la-rete-5g-finiremo-tutti-dentro-un.html?m=1
Mara Grisoni 6 mesi fa su fb
NO NO NO
moma 6 mesi fa su tio
Tutti discorsi di contorno e inutili. Businnes, questo quello che conta. Perciò, bla bla bla, ma alla fine sarà 5G per tutti. Siamo di fronte a fenomeni speculativi inarrestabili. In tutto e per tutto.
Alessandro Sonoio 6 mesi fa su fb
Han certificato che il solo GSM faccia male, han provato che i campi elettromagnetici lo facciano, e che il danno aumenti con la frequenza. Cosa pensate che gigabyte al secondo siano ossigeno? Ma studiate va
Cinzia Piotti 6 mesi fa su fb
https://youtu.be/lfIVAqCQJW0
Luca Trudel Ferrari 6 mesi fa su fb
Con che potenze sono stati fatti i test?
Carlo Morellini 6 mesi fa su fb
Uno studio fatto da persone competenti ma estranee al business di questi impianti sarebbe da far fare ! Non dico di non piu installare queste antenne, ma , magari si possono fare o in un altro modo o metterle in zone poco popolate !!
Andrea Weber 6 mesi fa su fb
"zone poco popolate", e chi si sarebbero le tue potenziali vittime?
Carlo Morellini 6 mesi fa su fb
Ho scritto magari, e naturalmente tutto dipende da cosa direbbero gli esperti:
Lorenzo Pozzi 6 mesi fa su fb
Antenne in zone meno popolate = più potenza di trasmissione. Esattamente il contrario di quello che necessita ;-)
Mirko Zxy 6 mesi fa su fb
Ma devono ancora capire se le onde del 3G e 4G sono dannose o no , figuriamoci adesso 🤔😂🤔
Massimo Ferrantini 6 mesi fa su fb
In Svizzera ci sono referendum per tutte le cazzate ma sta cosa seria, con 3/4 della popolazione che non la vuole viene imposta... 🤷🏼‍♂️
Luca Trudel Ferrari 6 mesi fa su fb
Massimo Ferrantini 3/4?e chi lo dice?
Massimo Ferrantini 6 mesi fa su fb
chi dice il contrario senza un referendum? Io un’antenna vicino a casa non la voglio.
Luca Trudel Ferrari 6 mesi fa su fb
Massimo Ferrantini però poi se il telefono non prende ci si lamenta....
Luca Trudel Ferrari 6 mesi fa su fb
Ci sono segnali che arrivano dallo spazio (satelliti ecc) che neanche ci si immagina. Ma guai a vedere un Antenna vicino a casa.
Massimo Ferrantini 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari il telefono andava bene anche col 3G... col 4 siamo più che coperti dai. Altrimenti è schiavitu e non è il mio caso. Proprio perché siamo già circondati da onde di ogni tipo non è il caso di peggiorare le cose. Se mettiamo sulla bilancia pro e contro il guadagno è solo delle compagnie telefoniche (e di riflesso di chi incassa da loro).
Massimo Ferrantini 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari ah ma vedo ora che lei è un collaboratore RSI... tutto chiaro. Buona giornata
Chiara Ferroni 6 mesi fa su fb
Esiste una raccolta firme?
Enrico Ferrari 6 mesi fa su fb
https://www.change.org/p/pétition-contre-la-5g-et-ses-dangers-suisse-petition-dagegen-5g-und-seine-gefahren-schweiz-petizione-contro-i-pericoli-dei-5g-svizzera-petition-about-5g-and-his-dangers-petición-contra-la-5g-y-sus-peligros-suiza?recruiter=243283261&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=psf_combo_share_initial&utm_term=218f590067e247289c362dd150db2f69&recruited_by_id=720de140-c297-11e4-b743-0fcb00e31d29&utm_content=fht-14327089-fr-fr%3Av5
Enrico Ferrari 6 mesi fa su fb
in Ticino se ne sta parlando in quasi 500 persone nel seguente gruppo Facebook ;-) https://www.facebook.com/groups/733689170348786/
Enrico Ferrari 6 mesi fa su fb
nella svizzera francese ne stanno parlando 2'800 persone in quest'altro gruppo FB https://www.facebook.com/groups/289710098562069/
Enrico Ferrari 6 mesi fa su fb
e nella svizzera tedesca sono in 1'160 a parlarne qui: https://www.facebook.com/groups/358542968210641/
Enrico Ferrari 6 mesi fa su fb
per finire, limitandomi solamente alla vicina Italia (in ogni Stato Europeo c'è almeno un gruppo Stop5G), tra i tanti gruppi creatisi, questo è quello più seguito … 3'200 membri https://www.facebook.com/groups/482789335463203/
sedelin 6 mesi fa su tio
il signor burkart racconta balle credendo che la gente sia stupida. ci sono documentazioni scientifiche approfondite che spiegano dettagliatamente come avviene la trasmissione di onde con il 5G e come ciò comporti gravi danni per la salute (leggi CANCRO). abbiamo il sacrosanto diritto di proteggere la nostra salute e di proteggerci dall'ignoranza di certi commentatori.
Lore62 6 mesi fa su tio
@sedelin Guarda che fino ad ora per i ripetitori delle reti 5G e precedenti, è stato ampiamente confermato che la radiazione elettromagnetica a radiofrequenza, essendo una radiazione non ionizzante, non possiede abbastanza energia, già a POCHI METRI di distanza, per causare danni al DNA! Fai molti più danni già oggi avere il tuo telefono accostato al cranio!! Infatti l'esposizione cronica è stata associata ad un aumento dello stress ossidativo e al danno al DNA, quasi del tutto SIMILE alla radiazione UV che la nostra stella ci regala OGNI giorno!!
Arrosto72 6 mesi fa su tio
@sedelin Quali studi e quali documentazioni? Ma per favore...
sedelin 6 mesi fa su tio
@Arrosto72 "disinformazione.it" leggi attentamente! prego!
KilBill65 6 mesi fa su tio
I prossimi saremo noi in Ticino (autunno), con la tecnologia 5G e qualche dubbio c'e da chiederselo!!!!…..Forse sarebbe il caso di fare altri controlli piu' approfonditi prima di far mettere antenne di alta potenza…..Tanto per essere sicuri!!!.....
Bruna Bralla 6 mesi fa su fb
Il tecnico di un gestore di telecomunicazioni mi disse qualche settimana fa che non c’è molta documentazione sui possibili rischi del 5 G ma che sarebbe meglio piazzare le antenne in zone scarsamente popolate
Enrico Ferrari 6 mesi fa su fb
qui ci sono 412 pagine di documentazione ... https://drive.google.com/file/d/1zdA7D2-0ytKX3iqJEuPWod7OoYeYw0Hp/view?fbclid=IwAR0DsBFlnvoRm4DBpDVMIGU6GDsNci-09K-Es9g9ojHb_AmuwJ9dwFo2xAk
Kevin Kast 6 mesi fa su fb
Ma per favore, ancora con queste sciocchezze. Il 5G viene già utilizzato negli USA ed in altri stati europei, pericoli di saluti non ce ne sono. Ci sono diversi studi che lo dimostrano. La sinistra può andarsi a farsi fottere
Mirko Zxy 6 mesi fa su fb
Poi si lamentano perchè la connessione é lenta 🤣😂🤣
Andrea Weber 6 mesi fa su fb
Mi dai i link agli studi che hai letto?
Alessandro Sonoio 6 mesi fa su fb
Tu si che la sai lunga
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Kevin Kast fattelo bruciare da solo il cervello
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Kevin Kast https://youtu.be/XDXSqGFTDNA
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Kevin Kast se vuoi andare piu veloce scendi in strada e corri.....da solo
Kevin Kast 6 mesi fa su fb
Andrea Weber Ti basta cercare tu stesso online. Attualmente gli studi non hanno trovato niente di significativo relativi a problemi di salute. Chiunque la pensi in un altro modo è perchè si fa contagiare dalla parola "è sicuro?".
Kevin Kast 6 mesi fa su fb
Alby Anda Peccato che ovunque tu vada (casa, per strada, per centri, in viaggio) il tuo cervello è sempre sotto le onde 😂. Ed evitiamo di condividere video non cagati da nessuno.
Kevin Kast 6 mesi fa su fb
Alessandro Sonoio Sicuramente mi informo meglio di voi adulti
Patrizio Beccarini 6 mesi fa su fb
Kevin Kast 1. In effetti ce qualche studio che dice che non ci sono pericoli per la salute.. studi però finanziati da aziende di comunicazione e telecomunicazione (strano) Ci sono molti piu studi, indipendenti, che dimostrano esattamente il contrario... (ovvio che chi è pro guarda solo gli studi a favore) e gli altri sono aria fritta??? 2. Per poter utilizzare il 5G bisognerebbe aumentare i limiti legali di esposizione dell uomo e degli animali alle frequenze e radiofrequenze (strano non erano innoque?) 3. In quali stati funziona il 5G ??? Ci sono ancora studi e prove in alcune parti del mondo tra cui Svezia, Paesi Bassi, Stati Uniti, ma da nessuna parte viene ancora utilizzata Quindi sí, giusto approfondire la questione, e se sei un fisico puoi dare una mano pure tu ma le sciocchezze per ora sono quelle che hai scritto tu senza nessuna base scientifica!!
Kevin Kast 6 mesi fa su fb
Patrizio Beccarini Mettiamo caso che allora ci siano anche dei minimi effetti. Le antenne 5G vengono installate solo al di fuori dei centri abitati, così da evitare ogni tipo di problema. Le frequenze aumenterebbero di sicuro, ma mai tali da procurare danni. Altrimenti queste tipo di ricerche non sarebbero mai partite.
Alessandro Crippa 6 mesi fa su fb
Kevin Kast mi indichi gli studi, se non li sa indicare posso pensare che dica bugie. Indicazioni. E che siano scientifiche non prese dal topolino
Patrizio Beccarini 6 mesi fa su fb
Kevin Kast mi spieghi dove ce scritto che le installano fuori dai centri abitati??? Scusa ma non scrivere cose a caso se non le sai!!!! Ce una domanda di costruzione pendente in centro Manno di un antenna 5G...
Patrizio Beccarini 6 mesi fa su fb
Kevin Kast ma chi lo dice mai tali da procurare danni???? “Altrimenti queste tipo di ricerche non sarebbero mai partite” ?? Ma stai scrivendo senza sapere nulla e con la presunzione di conoscere già tutto!!!
Veronica Zanetti 6 mesi fa su fb
Kevin Kast Ma Cosa dici fuori dai centri abitati ma dove vivi? Te l'avranno piazzata sotto casa e manco te ne sei accorto...
Veronica Zanetti 6 mesi fa su fb
Patrizio Beccarini esatto!!!
Saby Brazz 6 mesi fa su fb
Patrizio Beccarini infatti le istallano come tutte le antenne sui tetti degli edifici! A noi hanno chiesto il permesso qualche mese fa! Comunque è inutile inalberarsi verranno istallate come sono state istallate tutte le altre antenne in passato...è la nuova tecnologia che avanza...tutti vogliono le connessioni sempre più rapide e performanti!
Luca Trudel Ferrari 6 mesi fa su fb
Patrizio Beccarini studi "indipendenti" finanziato da chi per vivere vende libri sul pericolo del 5g, Wi-Fi ecc....
Luca Trudel Ferrari 6 mesi fa su fb
Patrizio Beccarini le frequenze usate sono già state usate in passato per la tv analogica, e non mi sembra che la gente sia morta...
Luca Bertagnolio 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari esattamente. Il 5G riusa le frequenze lasciate libere dalle “vecchie” trasmissioni TV analogiche, frequenze relativamente basse e molto meno pericolose di quelle sopra il GHz, usate ad esempio per il 3G e 4G. L’ignoranza regna sovrana, ed e’ facile spaventare gli ignoranti e controllare le loro azioni con la paura... indovinate un po’ chi usa questa strategia a fini politici?
Heidi Maurer 6 mesi fa su fb
Kevin Kast Sembrerebbe che gente come lei è pagata a dire quello che ha detto? -
Patrizio Beccarini 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari per esempio uno studio dell istituto Ramazzini (ricerca e prevenzione sulle malattie neoplastiche) oltre che dell istituto nazionale Olandese delle scienze e della salute finanziato anche dal governo americano(il quale trarrebbe solo vantaggio dal 5G)... si credo anche io che vogliamo vendere libri contro il 5G !! 🙄🤔
Patrizio Beccarini 6 mesi fa su fb
Luca Bertagnolio forse non sei informatissimo ma le reti attuali fino al 4G usano bande fino ai 2000Mhz!! Per il 5G si parla di bande delle onde millimetriche quindi ben oltre il Ghz !!! Riguarda bene le frequenze radio!!
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Mirko Zxy sara’ magari la tua ragazza a lamentarsi perche’ sei troppo veloce... e in assenza di connessione...
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Andrea Weber dammi quelli che hai letto tu, ammesso che sai leggere
Alby Anda 6 mesi fa su fb
Kevin Kast ma sai leggere? O ripeti a ridondanza di in cervello che oscilla nella scatola cranica?
Alby Anda 6 mesi fa su fb
🔴🔴🔴 MA VI SIETE MAI CHIESTO PERCHE’ i PROVAIDER HANNO CHIESTO DI ALZARE DI BEN 11 VOLTE I LIMITI PRESCRITTI DALL OMS PER IMPIANTARE IL 5 G???
Kostadinx Uzun 6 mesi fa su fb
Non lo vogliamo e basta
Luca Trudel Ferrari 6 mesi fa su fb
E perché? Tu non le vuoi, io si...
Tiffany Ty 6 mesi fa su fb
Luca Trudel Ferrari l'antenna la facciamo mettere di fianco a casa tua?
kenobi 6 mesi fa su tio
www.gigaherz.ch/ uno dei tanti link in merito alla radiotelefonia ecc
sedelin 6 mesi fa su tio
@kenobi www.disinformazione.it
curzio 6 mesi fa su tio
@sedelin Un sito veramente autorevole, a partire dal nome. Senza recapiti, senza impressum, con un dominio nascosto con l'anonimato... Complimenti!
Arrosto72 6 mesi fa su tio
@sedelin Si commenta da solo.
bimbogimbo 6 mesi fa su tio
poverini... è proprio vero, “rifiutano cio che non conoscono”. Però tutte le altre baggianate propinateci dalla mamma Europa invece le accettano di buon grado...
Damiano Iannino Schipilliti 6 mesi fa su fb
Appunto .. se non si conosce e meglio approfondire
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-18 04:13:27 | 91.208.130.89