Cerca e trova immobili

TURGOVIAHefenhofen, nuova denuncia contro il veterinario cantonale

19.08.17 - 20:05
Secondo la Società protezione animali turgoviese i maltrattamenti commessi sono stati possibili solo perché il veterinario cantonale non è intervenuto per troppo tempo, rendendosi dunque complice
Keystone
Hefenhofen, nuova denuncia contro il veterinario cantonale
Secondo la Società protezione animali turgoviese i maltrattamenti commessi sono stati possibili solo perché il veterinario cantonale non è intervenuto per troppo tempo, rendendosi dunque complice

HEFENHOFEN - Una nuova denuncia è stata sporta nei confronti del veterinario cantonale di Turgovia in relazione ai casi di maltrattamento avvenuti in un allevamento di Hefenhofen (TG). Questa volta l'iniziativa è stata presa dalla Società protezione animali turgoviese.

La denuncia è stata inoltrata questa mattina, ha detto all'ats il presidente dell'associazione Reinhold Zepf, confermando informazioni pubblicate dal "St. Galler Tagblatt".

Secondo l'organizzazione i maltrattamenti commessi dall'allevatore di Hefenhofen sono stati possibili solo perché il veterinario cantonale non è intervenuto per troppo tempo. In questo modo si è reso complice.

Non si tratta della prima denuncia contro il veterinario cantonale. Già l'Associazione contro le fabbriche di animali ("Verein gegen Tierfabriken", VgT) si è infatti mossa in questo senso, accusando il responsabile turgoviese di abuso d'autorità.

Secondo la VgT i controlli effettuati dalle autorità cantonali nel corso del tempo sono sempre stati annunciati con troppo anticipo, lasciando margine per ripulire l'allevamento, nascondendo gli animali morti o sopprimendo quelli malati.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

leopoldo 6 anni fa su tio
c'è chi lavora per passione c'é chi lavora solo per lo stipendio.

Um999 6 anni fa su tio
Facile trovare così un responsabile, come sparare sulla croce rossa. Avrà le delle responsabilità, ma gli "enti" più vicini? A mio avviso questo non deve servire per distrarsi dal vero responsabile/li dei maltrattamenti degli animali.

Um999 6 anni fa su tio
Mi sembrano accuse forzate, come sparare sulla croce rossa. Forse avrà le sue responsabilità ma non mi farei distrarre dalla vera causa, ovvero chi teneva gli animali in queste condizioni.
NOTIZIE PIÙ LETTE