Cerca e trova immobili

GINEVRARi-fiorisce l’orologio di Ginevra

23.05.17 - 19:43
Una delle principali attrazione della città di Calvino è stata ammodernata e resa più sicura
Keystone
Ri-fiorisce l’orologio di Ginevra
Una delle principali attrazione della città di Calvino è stata ammodernata e resa più sicura

GINEVRA - L'orologio fiorito di Ginevra - che figura fra le maggiori attrazioni del cantone lemanico con il "Jet d'eau" - si presenta in nuova veste: la composizione floreale è stata modificata, il meccanismo orologiero ammodernato e la sorveglianza migliorata.

A causa dei vandalismi subiti dal simbolo dell'industria orologiera di Ginevra negli ultimi anni - il numero delle denunce al riguardo è salito da dodici nel 2014 a 55 nel 2016, si è rammaricato oggi il sindaco di Ginevra Guillaume Barazzone - il monumento è stato dotato di un rilevatore di presenza collegato ad una centrale d'allarme, mentre il recinto che lo circonda è stato alzato.

Il meccanismo dell'orologio - situato ad una delle estremità del ponte Mont-Blanc - è stato interamente ristrutturato dalla manifattura orologiera Patek Philippe, che lo ha dotato di nuove lancette, fra le quali una lancetta dei secondi che figura fra le più lunghe del mondo.

È stato pure ripensato il design floreale dell'orologio: le 13'000 piante che lo compongono diventeranno più voluminose durante l'estate, prima di essere sostituite con il cambiamento di stagione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE