Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNASpunta un'asta con i bolidi che hanno infranto la legge

20.04.17 - 12:30
Le auto verranno vendute a prezzi stracciati sabato mattina a Liestal (BL). A disposizione degli acquirenti anche moto e biciclette
Verwertungsdienst BL
Spunta un'asta con i bolidi che hanno infranto la legge
Le auto verranno vendute a prezzi stracciati sabato mattina a Liestal (BL). A disposizione degli acquirenti anche moto e biciclette

BASILEA CAMPAGNA - Una Porsche o una Mercedes a prezzi stracciati, basta solo presentarsi all’asta organizzata dal Cantone di Basilea Campagna. Le auto, ma anche moto, che saranno vendute al miglior offerente, sono state confiscate perché i loro proprietari hanno premuto troppo sull'acceleratore o hanno commesso dei reati finanziari. L’asta si terrà sabato mattina dalle 10:15 sotto la supervisione del banditore Berardino Barbati a Liestal (BL).

«Vi sono veicoli molto costosi e potenti, il che non è certamente sorprendente visti i reati commessi dai proprietari», ha detto Barbati. Tra le auto all’asta ci sono ad esempio una Mercedes Benz S 65 AMG, una Porsche Cayenne Turbo o un’Audi Quattro RS6. Da quando è entrata in vigore la nuova legge sulla circolazione stradale, più severa rispetto alla precedente, un maggior numero di vetture sono infatti state confiscate, finendo poi all’asta.

Chiave in mano in cambio di contanti - La base di partenza dell’asta è ben al di sotto del valore d’acquisto o di mercato dell’auto. «Non c’è però nessuna garanzia», sottolinea Barbati. «Una macchina potrebbe avere dei difetti o dei danni nascosti, il rischio viene completamente assunto dal compratore. Anche per questo motivo si accettano solo contanti».

Chi vuole portarsi a casa, ad esempio, una Porsche 911 Carrera raffreddata ad acqua, deve quindi presentarsi in Oristalstrasse 100 con abbastanza liquidità. Inoltre, chiunque voglia aggiudicarsi una nuova auto, deve presentarsi con delle targhe valide, cosa naturalmente non necessaria per le circa 220 biciclette disponibili oltre alle vetture e alle moto.

Acquirenti in cerca d’affari, ma non solo - Barbati, che si occupa di aste da 18 anni, si aspetta una piccola invasione. A suo dire, ci saranno diverse centinaia di potenziali acquirenti. Di conseguenza, sarà pure attiva una griglia che verrà gestita direttamente dal capo della sicurezza Isaac Reber. Ci sarà anche un concorso in cui si potranno vincere buoni per il negozio di articoli in liquidazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE