GINEVRA
Ginevra ha commemorato il 201mo anniversario della Restaurazione
Ginevra ha commemorato il 201mo anniversario della Restaurazione
GINEVRA - Con 23 colpi di cannone, in onore dei cantoni elvetici, Ginevra ha ricordato stamane il 201mo anniversario del ritorno all'indipendenza: fu infatti il 31 dicembre 1813 che la città-cantone riebbe lo statuto di Repubblica indipendente...
GINEVRA - Con 23 colpi di cannone, in onore dei cantoni elvetici, Ginevra ha ricordato stamane il 201mo anniversario del ritorno all'indipendenza: fu infatti il 31 dicembre 1813 che la città-cantone riebbe lo statuto di Repubblica indipendente in seguito alla sconfitta dell'esercito napoleonico da parte delle truppe austriache.
L'entrata vera e propria nella Confederazione avvenne poi nel maggio 1815. E nel maggio del prossimo anni si concluderanno i festeggiamenti per il bicentenario iniziati ufficialmente un anno fa.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!