Cerca e trova immobili
GINEVRA

Ginevra ha commemorato il 201mo anniversario della Restaurazione

Ginevra ha commemorato il 201mo anniversario della Restaurazione
GINEVRA - Con 23 colpi di cannone, in onore dei cantoni elvetici, Ginevra ha ricordato stamane il 201mo anniversario del ritorno all'indipendenza: fu infatti il 31 dicembre 1813 che la città-cantone riebbe lo statuto di Repubblica indipendente...

GINEVRA - Con 23 colpi di cannone, in onore dei cantoni elvetici, Ginevra ha ricordato stamane il 201mo anniversario del ritorno all'indipendenza: fu infatti il 31 dicembre 1813 che la città-cantone riebbe lo statuto di Repubblica indipendente in seguito alla sconfitta dell'esercito napoleonico da parte delle truppe austriache.

L'entrata vera e propria nella Confederazione avvenne poi nel maggio 1815. E nel maggio del prossimo anni si concluderanno i festeggiamenti per il bicentenario iniziati ufficialmente un anno fa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE