Trovato a Zurigo un giovane morto nel lago

ZURIGO - Un uomo di 22 anni, dato per disperso nella notte tra domenica e lunedì al Pfäffikersee, è stato ritrovato morto nelle acque del lago. Il corpo, recuperato ieri sera, si trovava a 18 metri di profondità e a una distanza di 250 metri dalla riva, ha comunicato oggi la polizia zurighese.
Il cadavere è stato trovato poco più tardi delle 20:30 dopo un'intera giornata di ricerche alle quali hanno preso parte diversi sommozzatori, due elicotteri e una barca munita di videocamera.
La vittima è uno svizzero di Pfäffikon (ZH), ha precisato la polizia, aggiungendo che l'esatta dinamica del dramma non è ancora nota.
Verso 01h30 di ieri mattina il giovane, insieme a tre amici ubriachi, era salito su una barca al Pfäffikersee che si è poi rovesciata. Due degli occupanti erano stati recuperati da soccorritori e il terzo era riuscito a nuotare fino alla riva.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!