Cerca e trova immobili
SVIZZERA

«Rendere la produzione ancora più sostenibile»

Migros valuta come ampliare offerta di pollame sostenibile
imago
Fonte ats
«Rendere la produzione ancora più sostenibile»
Migros valuta come ampliare offerta di pollame sostenibile

ZURIGO -  Migros sta valutando la possibilità di ampliare l'offerta di pollame allevato in modo sostenibile. Lo ha affermato il Ceo Mario Irminger in un'intervista pubblicata oggi sul sito del gruppo, confermando la volontà di continuare a puntare sul biologico.

Circa l'85% del nostro pollame proviene dalla Svizzera, ha rilevato, aggiungendo che l'azienda sta esaminando come rendere la produzione ancora più sostenibile. Ciò comprende tempi di allevamento più lunghi, meno razze altamente selezionate e maggiore libertà di movimento per gli animali.

I prodotti biologici di Alnatura, provenienti dall'estero, non rappresentano una concorrenza per gli agricoltori e allevatori locali, ha rassicurato Irminger. «Per i prodotti freschi come verdura, uova, latte o pane puntiamo chiaramente su Bio Suisse». Alnatura completa l'offerta dei prodotti trasformati.

Secondo i dati disponibili, il settore biologico di Migros è cresciuto del 7,5% negli ultimi cinque anni. Attualmente il l'azienda conta circa 4000 prodotti biologici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE