Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Confermata la consigliera della Banca Cantonale Grigione

Prorogato il mandato di Barbara A. Heller fino al 31 marzo 2029
BCG
Barbara A. Heller
Fonte Cantone dei Grigioni
Confermata la consigliera della Banca Cantonale Grigione
Prorogato il mandato di Barbara A. Heller fino al 31 marzo 2029
COIRA - Il 31 marzo 2025 si concluderà il periodo di carica di Barbara A. Heller quale membro del Consiglio di banca della Banca Cantonale Grigione. Il Governo ha prorogato il suo mandato di quattro anni fino al 31 marzo 2029.Barbara A. He...

COIRA - Il 31 marzo 2025 si concluderà il periodo di carica di Barbara A. Heller quale membro del Consiglio di banca della Banca Cantonale Grigione. Il Governo ha prorogato il suo mandato di quattro anni fino al 31 marzo 2029.

Barbara A. Heller è membro del Consiglio di Banca della Banca Cantonale Grigione (BCG) dal 2021. Ha studiato scienze economiche e politiche e per circa due decenni ha ricoperto posizioni dirigenziali nel settore finanziario e in quello farmaceutico. Oggi dirige la propria impresa che fornisce servizi nel settore della corporate governance. Apporta solide conoscenze del settore della finanza ed esperienza approfondita in gestione e consulenza aziendale. Barbara A. Heller esercita vari mandati in seno a organi di direzione e di esperti e vive a St. Moritz.

Il Governo nomina i membri del Consiglio di banca BCG tenendo conto del profilo dei requisiti e delle direttive dell'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA.

Il Consiglio di Banca è l'organo superiore della BCG. L'organo si compone di sette membri, svolge attività di vigilanza e controllo sulla Direzione generale e stabilisce l'orientamento strategico, la politica di rischio della Banca nonché l'ordinamento normativo fondamentale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE