Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Swiss Life: utili in aumento nel primo semestre

Ha realizzato un giro d'affari di 11,7 miliardi di franchi nella prima metà del 2024
Deposit
Fonte Ats
Swiss Life: utili in aumento nel primo semestre
Ha realizzato un giro d'affari di 11,7 miliardi di franchi nella prima metà del 2024
ZURIGO - Swiss Life ha realizzato un giro d'affari di 11,7 miliardi di franchi nella prima metà del 2024, il 3% in più dello stesso periodo dell'anno scorso. L'utile netto è salito dell'1% a 632 milioni.Da parte sua l'utile operativo rettificato ...

ZURIGO - Swiss Life ha realizzato un giro d'affari di 11,7 miliardi di franchi nella prima metà del 2024, il 3% in più dello stesso periodo dell'anno scorso. L'utile netto è salito dell'1% a 632 milioni.

Da parte sua l'utile operativo rettificato è cresciuto del 6% a 883 milioni di franchi, ha annunciato oggi il gruppo assicurativo zurighese.

Negli affari di consulenza finanziaria, vendita di prodotti previdenziali o la gestione patrimoniale, recentemente rallentati dall'aumento dei tassi d'interesse, i ricavi da attività su commissione sono aumentati del 5% a 1,26 miliardi di franchi e l'utile è progredito del 15% a 395 milioni.

Le cifre presentate oltrepassano chiaramente le previsioni degli analisti consultati dall'agenzia AWP, i quali in media si aspettavano un utile netto di 606 milioni e un utile operativo di 825 milioni di franchi.

La direzione ritiene di essere ancora in grado di "raggiungere o addirittura superare" tutti gli obiettivi fissati nel programma strategico "Swiss Life 2024". La quota di capitale proprio del gruppo si attesta al 17,8%, con un obiettivo compreso tra il 10 e il 12%. Per il risultato delle commissioni si punta ancora alla parte bassa della forchetta di 850-900 milioni di franchi.

Swiss Life intende presentare a inizio dicembre, in occasione di un incontro con gli investitori, un nuovo programma strategico triennale con nuovi obiettivi a medio termine.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE